Siete patiti della settimana bianca? Ogni anno siete gli unici a gioire al ritorno dalle vacanze al mare perchè significa che manca poco all’apertura degli impianti sciistici? Passate ore a rimirare la vostra attrezzatura da sci per assicurarvi che tutto sia a posto in caso di partenza anticipata? La vostra pazienza è stata premiata e ora potete rilassarvi:iniziate pure a preparare la valigia, o meglio sci e scarponi, perchè nel comprensorio di Breuil-Cervinia la stagione invernale è iniziata e gli impianti stanno già scaldando i motori.
Quella della settimana bianca, passata a sciare, mangiare cioccolato e bere grolle fumanti davanti a un camino acceso, è ormai diventata una tradizione del turismo italiano, tanto che perfino alcune scuole portano gli alunni in settimana bianca, con buona pace dei genitori che rimangono a casa. Quest’anno a iniziare le danze è stata l’offensiva trentina lo scorso settembre, che ha lanciato la settimana bianca in Trentino a soli 99 euro: ma ora la Valle d’Aosta controbatte mettendo in campo l’ammiraglia, ovvero l’animatissima e frequentata Cervinia per chi non vede l’ora di una vacanza sulla neve da brivido.
Il comprensorio sciistico di Breuil-Cervinia Valtournenche Zermatt offre 3500 metri di Plateau Rosa con neve compatta: qui è già possibile infilarsi gli scii ai piedi e lanciarsi sulle sciovie Gandegg e Testa 1, oltre che sulla seggiovia Furgsattel. Le piste del Cervino sono rinomate non solo in Italia, ma anche nel resto d’Europa grazie alla qualità della neve, alle alte quote e all’ampiezza del suo comprensorio.
La stagione invernale 2010 offre due importanti novità agli appassionati di questo sport invernale: sono due infatti le nuove piste che attendono gli sportivi, una nera e una classificata quasi nera. Entrambe si trovano nella parte alta dell’area-ski del Cretaz, nella zona della seggiovia a sei posti con cupole di protezione Pancheron: i due nuovi tracciati sono stati denominati ‘pista nera del Cervino’ e la già nota ‘Pista 24’, che in vista della stagione attuale è stata completamente rivista, allungata e allargata.
Che dire, davanti a voi avete due possibilità: partire per il Cervino oppure sciare a Roma nelle piste virtuali aperte dall’ente del turismo valdostano.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…