Vacanze sulla neve da brivido e non solo

snowboard

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Sergey Novikov/Shutterstock.com[/didascalia]

Neve e avventura per un inverno ancora tutto da scoprire: ecco qualche meta per una settimana bianca ad alto brivido nonché qualche suggerimento per una vacanza d’avventura all’insegna di uno sport estremo.

Per gli appassionati dello sport, il brivido corre tra montagne e ghiacci perenni. Lanciatevi in corse alate sui vostri sci dal monte Tokachidake in Giappone.

Brividi a alta velocità in bob nell’Olympic Park dello Utah, dove un pilota addestrato accompagna tre passeggeri in un percorso di 15 curve, raggiungendo fino a 80 km/h.

E perché non partire per un viaggio d’avventura ai confini del mondo? Potrete navigare su una nave rompighiaccio nelle acque dell’Antartide attraverso il canale di Drake, uno dei tratti di mare più burrascosi al mondo. E se vi trovate da quelle parti approfittatene per rilassarvi con una gita in dog-sledding, a bordo di una slitta trainata da cani attraverso i ghiacci eterni.

Fatevi un tuffo nella piscina del Diavolo, ai margini della Cascate Vittoria: uno specchio d’acqua sul bordo delle cascate, per poi lanciarvi in una seduta di rafting sul fiume Zambesi è un’avventura indimenticabile: 19 rapide tra il 4º ed il 6º grado da percorrere in una giornata.

In Nuova Zelanda, sulla costa occidentale dell’Isola del Sud, ci sono alcuni dei più spettacolari ghiacciai del mondo, come il Glacier Fox, a soli 300 metri sul livello del mare. Decisamente una meta perfetta per gli amanti del trekking, che vi condurrà attraverso crepacci, tunnel e grotte di ghiaccio.

Percorsi da brivido per una vacanza d’avventura da ricordare. Ma prima di svenire esausti o di frantumarvi le ossa da qualche parte ricordate: per organizzare al meglio la vostra vacanza all’insegna del rischio e degli sport estremi è sempre meglio fare un check up del vostro livello di esercizio prima di partire!

Impostazioni privacy