Sentono un odore strano dalla doccia di casa nuova, non crederai a quel che trovano

Entra nella casa nuova e sente uno strano odore che viene dalla doccia. Non crederai a quello che ha trovato dentro. Tutto di seguito. 

Odore strano dalla doccia
Odore strano dalla doccia – viaggi.nanopress.it

Quando entrano nella casa nuova sentono uno strano odore che viene proprio dalla doccia. non crederai a quello che hanno trovato ma sono rimasti scioccati i proprietari e lo rimarrai anche tu. È qualcosa di davvero strano ma anche molto disgustoso. Ecco di seguito cosa c’era.

Uno strano odore nella doccia

Le cattivi abitudini incidono sulla qualità della vita e quello che ha scoperto questa famiglia una volta trasferiti nella nuova casa è davvero disgustato. A diffondere la notizia è stata la pagina Instagram hiphopsrevival. Questa ha pubblicato il video di ciò che dava un cattivo odore alla doccia.

Odore strano dalla doccia di casa nuova
Odore strano dalla doccia di casa nuova – viaggi.nanopress.it

La famiglia si era trasferita qui e nei primi giorni nella nuova casa sentono uno strano odore provenire proprio dal bagno. Più precisamente dalla doccia. Non capiscono cosa possa essere dato che continuano a pulire la puzza rimane. La situazione era strana ma decidono di smontare la cornice per cercare di trovare la risposta a quel sgradevole odore.

Una volta smontata la cornice della doccia trovano qualcosa di sconvolgente. Sembrava ruggine ma in realtà erano tutti mozziconi di sigarette. Erano centinaia ed erano incastrati sotto la lastra di metallo. In pratica erano sigillati nel box doccia. Un ritrovamento davvero strano ma che gli ha permesso di capire quell’odore.

Il vecchio proprietario della casa era solito fumare mentre faceva la doccia ed aveva la strana abitudine di gettare i mozziconi nella fessura della cornice. Un gesto davvero strano ma soprattutto una cattiva abitudine per la salute. Fumare mentre si fa la doccia e per di più gettare i mozziconi in casa.

I mozziconi di sigaretta: grave problema per l’ambiente

Devi sapere che i mozziconi di sigarette sono una delle forme di inquinamento più gravi. Ogni anno vengono gettate circa 4500 milioni di mozziconi e parte di questi finiscono nell’oceano. Troppo spesso si gettano per terra pensando che siano dei rifiuti innocui ma in realtà non è così.

Le sigarette infatti contengono dei filtri che contengono per lo più micro-plastiche. Queste ci mettono anni a decomporsi. I mozziconi di sigaretti sono tossici ed è stato dimostrato da alcuni studi scientifici. È poi il rifiuto più scartato il tutto il pianeta e il problema è serio.

Mozziconi di sigarette
Mozziconi di sigarette – viaggi.nanopress.it

Dal 2015 è stata introdotta la Legge sul green economy. Infatti chi getta un mozzicone di sigarette per terra, o anche altri rifiuti di piccole dimensioni, può ricevere una multa che va dai 60 ai 300 euro. Questa però purtroppo non ha fermato il fenomeno che ancora oggi è molto frequente.

Quindi dato i scarsi risultati ora a risponderne sono le aziende produttrici. Queste infatti sono responsabili della gestione e dello smaltimento dei loro prodotti immessi sul mercato. A dirlo è la SUP, direttiva europa, del 5 gennaio 2023.

Impostazioni privacy