Dei miagolii dal fondo della nave, insospettiscono questa persona. Ecco che cosa fa e il sorprendente incontro.
Una vicenda di quelle che decisamente scaldano il cuore. Certamente quello di chi ha vissuto questo avvenimento da protagonista. Una storia che ha fatto il giro del mondo e che di certo i suoi protagonisti non dimenticheranno facilmente. Scopriamola insieme.
Dei miagolii dal fondo della nave, ecco di che si tratta.
Una storia molto tenera, che avrebbe potuto avere un epilogo ben diverso e magari anche più triste. Ci troviamo ad Illichivsk in Ucraina. Precisamente al porto della cittadina, dove si trovano diverse navi posteggiate.
Sente dei miagolii provenire dal fondo della nave: il marinaio eroe salva la vita al gatto https://t.co/nkSvhgGrYe via @fanpage
— Miss Gossip (@Mariettamitica) May 24, 2024
E qui inizia la nostra storia, grazie all’udito incredibile di un marinaio ucraino. L’uomo sente dei miagolii dal fondo della nave. Inizialmente non può decisamente credere alle sue orecchie. Cosa può farci mai un gatto in quella situazione?
Sappiamo bene che gatti ed acqua decisamente non vanno d’accordo. Ad udire gli stessi rumori preoccupanti però anche altri membri di un vicino equipaggio. Non c’è alcun dubbio a questo punto. Si tratta di un animale in difficoltà.
Un tenero salvataggio
Il marinaio ucraino a questo punto non perde tempo e così decide di lanciarsi in acqua, non prima di essersi equipaggiato. Impiega solo pochi minuti per realizzare che sì effettivamente il piccolo felino bianco e nero è rimasto incastrato sul fondo di un nave, fortunatamente non a contatto con l’acqua.
Eppure non riesce ad uscire. A quel punto non resta che aiutarlo. Il marinaio si avvicina e riesce addirittura a tirarlo fuori con incredibile agilità. Lo prende con sé e a nuoto lo porta fino al punto di attracco da dove si era gettato. Lo passa ai colleghi, sotto lo sguardo entusiasta della folla che man mano si era avvicinata per assistere all’impresa.
Il gatto, poco più che un cucciolo, non sembra minimamente toccato dal problema vissuto, anzi si mostra immediatamente molto affettuoso con i membri dell’equipaggio che sembrano fare a gara per chi lo deve accarezzare per primo. Un amore incredibile quello degli Ucraini per i felini. Certamente avrete sentito parlare del gatto influencer, noto su Instagram come I Love You Stepan. Il suo padrone ha di recente raccontato le loro avventure per abbandonare le zone di guerra, diventando una sorta di corrispondenti dal fronte.
Il micio è diventato popolare per la sua attitudine calmissima e l’aspetto tenero. Celebri i suoi video dove ascolta musica, quasi come se si trovasse a bere un cocktail al bar. Filmati che sono diventati immediatamente virali, ed è facile capirne il perché.