Sembrano delle montagne russe, ma è una scalinata di 717 scalini: si trova proprio qui

Sapevi che al mondo esiste una scalinata di 717 scalini che sembrano delle montagne russe? Somiglia veramente ad un ottovolante, ma scopriamo dove si trova!

sembra una montagna russa
Sembrano delle montagne russe – viaggi.nanopress.it

La scalinata composta da ben 717 gradini è una struttura incredibile e somiglia veramente ad un ottovolante. Pensare di percorrerla vuol dire come volare sulle montagne russe, quindi bisogna essere preparati a vivere un’esperienza unica.

Ma dove si trova? Nientemeno che in Corea del Sud, scopriamo tutto su questa scalinata unica al mondo!

La scalinata si chiama SpaceWalk

Situata in Corea del Sud, la scalinata più sorprendente del mondo per la sua forma simile alle montagne russe si chiama SpaceWalk e si trova sulle colline del Parco Hwanho, precisamente nella città di Pohang.

Composta da un binario in acciaio che ha una lunghezza di 1.092 piedi, la scala monumentale è stata costruita seguendo lo stile delle montagne russe.

spacewalk korea
SpaceWalk – viaggi.nanopress.it

Infatti, è realizzata con acciai zincati e inossidabili posizionati su una struttura in cemento e con tante file di luci a LED fissate attorno. I pedoni possono percorrerla senza problemi e possono salire su questa fantastica scala per ammirare il panorama mozzafiato delle colline di Hwanho Park.

Sulla scala possono salire 250 persone

Percorrendo la scalinata sembra quasi di camminare nello spazio. A confermarlo sono tutti coloro che hanno fatto questa esperienza magnifica.

Sulla scalinata possono salire contemporaneamente 250 persone e coloro che salgono possono accedere alla scala centrale prima di scegliere uno dei due percorsi.

Uno consiste in una scala con una pendenza leggera che porta a visitare la baia di Yeongil, l’altro è una salita più ripida come un’elica che giunge al cielo.

Di notte SpaceWalk sembra una pista scintillante

La scalinata SpaceWalk vista di notte sembra una pista scintillante di colore argento, con una lunghezza pari a ben 333 metri, che da lontano sembra infatti molto simile alle montagne russe. Si capisce di cosa si tratta quando si arriva vicino alla struttura e ci si trova di fronte ad una scala a chiocciola decisamente molto originale, che sembra fluttuare nello spazio.

spacewalk
SpaceWalk – viaggi.nanopress.it

Mutter e Genth hanno affermato che la passerella illuminata di notte sembra proprio un sigillo disegnato nel cielo, capace di simboleggiare cose differenti in base a dove ci si trova. I due hanno anche detto che questa scultura è ispirata alla mitologia locale e il nome trae origine dalla terminologia delle missioni nello spazio.

Anche Mutter e Genth in passato hanno inventato strutture straordinarie. La coppia di Amburgo ha realizzato nel 2011 la giostra da luna park “Tiger and Turtle – Magic Mountain” a Duisburg, in Germania, che è tuttora considerata una grande attrazione.

Impostazioni privacy