Sembra incredibile ma esiste la possibilità di fare un viaggio in 3 Paesi in una settimana spendendo meno di 300 euro.
A pochi passi da noi possiamo viaggiare per una settimana scoprendo 3 bellissime capitali europee che siamo certi che vi stupiranno.
Viaggio in 3 Paesi in una settimana
Se siete appassionati di città europee ecco quali potrebbero essere le più belle capitali del nostro continente che non dovreste assolutamente perdere. E oggi vi proponiamo anche un bellissimo tour che vi porterà a scoprire ben tre capitali europee in una settimana. Questo viaggio vi farà spendere pochissimo, meno di 300 euro e dopo vi spiegheremo il dettaglio dei costi. Intanto vi riveliamo che queste tre capitali sono Budapest, Bratislava e Vienna. Si tratta rispettivamente delle capitali dell’Ungheria, della Slovacchia e dell’Austria. Queste bellissime città sono assolutamente da non perdere se volete scoprire di più sulla storia del nostro continente.
Il vostro viaggio potrebbe iniziare da Vienna o da Budapest, a seconda del costo del volo che potrebbe risultare più conveniente dall’Italia verso l’Austria o l’Ungheria a seconda della stagione, degli orari, ecc. Poniamo che iniziate il viaggio dall’Ungheria, lasciatevi entusiasmare dall’atmosfera della sua capitale, un luogo magnifico che siamo sicuri che vi stupirà. Non perdete, tra le altre attrazioni, l’Isola Margherita, il Parlamento, i bellissimi castelli che questa città ha da offrire e naturalmente l’enogastronomia e i quartieri più popolari. E che dire di Bratislava e di Vienna, sicuramente altre due città importantissime che potete visitare a pochi km da Budapest.
Quanto si spende
Ma quanto si spende per questo viaggio e come si svolge? In tutte e tre le città vi consigliamo di alloggiare in uno degli ostelli situati in centro, in una camera condivisa per risparmiare. Quindi spostatevi con i mezzi di trasporto, sfruttando magari le varie card che queste capitali mettono a disposizione anche dei turisti. Tra una città e l’altra, potrete usare treni o autobus per spostarvi. In 2 o 3 ore di viaggio sarete già nella vostra prossima destinazione. Vi consigliamo di prenotare questi spostamenti con netto anticipo per garantirvi la miglior tariffa al miglior orario possibile.
Il costo totale del viaggio, tra voli, autobus e alloggio non dovrebbe venire più di 300 euro a persona. Naturalmente non sono compresi nel calcolo gli ingressi alle varie attrazioni offerte dalle città in questione né il cibo, dal momento in cui ciascuno di noi sa cosa vuole vedere e dove e cosa vuole mangiare. Organizzatevi con tempo e cercate di risparmiare il più possibile, portandovi dietro ad esempio soltanto uno zaino ed evitando quelle esperienze eccessivamente care. Risparmiate e così sarete in grado di fare un viaggio in 3 Paesi in una settimana, stando magari 3 giorni sia a Vienna che a Budapest e 1 giorno a Bratislava.