Sembra di stare in Irlanda, ma siamo in Italia: un posto incredibile in questa città

Pensi di stare in Irlanda? Invece no, quest’incredibile città si trova in Italia. Ecco dove nello specifico si trova quest’incantevole posto che ricorda uno dei paesaggi irlandesi.

Sembra di stare in Irlanda
Sembra di stare in Irlanda – viaggi.nanopress.it

L’Irlanda con i suoi paesaggi è sicuramente un paese molto suggestivo. Ci vuole davvero poco per lasciarsi ispirare dai suoi paesaggi spettacolari modellati dal tempo. Sono tanti i luoghi sensazionali e ad esempio salendo in cima alle Cliffs of Moher si può vedere il meraviglioso Oceano Atlantico.

Ma non solo perché i luoghi magici sono davvero tanti ed è davvero interessante visitarli. Le montagne irlandesi racchiudono racconti e leggente che incantano. Ma anche le gemme costiere delle coste irlandesi regalano un bel vedere per gli occhi. Insomma una serie di scoperte che ti lascerà davvero senza parole.

Irlanda - paesaggio
Irlanda – paesaggio – viaggi.nanopress.it

Ed è proprio in Italia che c’è un luogo dove sembra quasi di stare in Irlanda. Questo posto dove sembra si essere immersi in un panorama irlandese si trova in Lazio e di seguito andremo a vedere nel dettaglio dove si trova e quali sono le correlazioni tra questi due posti. Le foto lo confermano e la somiglianza è davvero impressionante.

Ecco dove si trova il luogo che ricorda l’Irlanda

Il luogo di cui parliamo che ricorda tanto l’Irlanda si trova nel Lazio, precisamente in provincia di Viterbo. Si tratta di un parco chiamato il Parco delel Pietre Lanciate a Bolsena. Questo posto ricorda tantissimo i Giant’s Causeway irlandesi, ovvero il selciato dei giganti.

Il selciato del gigante presente in Irlanda è un luogo davvero magico composto da circa 40 mila colonne antichissime con base esagonale che emergono dal mare. Si tratta di un incredibile formazione rocciosa che è stata inserita nel Patrimonio dell’Unesco e come abbiamo detto in Italia c’è qualcosa di molto ma molto simile.

Giant’s Causeway - Irlanda - pietre
Giant’s Causeway – Irlanda – selciato dei giganti – viaggi.nanopress.it

Il parco delle Pietre lanciate di Bolsena è davvero molto simile al Selciato dei giganti. Anche questo luogo ha una sua formazione geologica ed è nata da una colata lavica che incontrando l’acqua ha preso questa forma. Anche qui si tratta di un monumento che deve la sua forma alla natura.

Questo luogo richiama ogni anno numerosi visitatori che sono molto affascinati da questa creazione della natura. Il nome del parco invece è dovuto ad alcune leggende. Infatti secondo le credenze popolari queste pietre lanciate sarebbero dei fulmini che le divinità avrebbero lanciato contro gli abitanti del paese.

Bolsena - parco delle pietre lanciate - Italia
Bolsena – parco delle pietre lanciate – Italia – viaggi.nanopress.it

Il parco delle Pietre lanciate copre un’area davvero ambia ed è all’interno di una zona vulcanica, infatti molto tempo fa quella zona era in attività attiva. Anche questa località è stata riconosciuta come Patrimonio dell’Unesco proprio per la sua particolare conformazione che lo caratterizza.

Quindi potete andare a visitare un posto molto più vicino a noi anziché volare lontani in Irlanda, anche se questo paese merita assolutamente una visita almeno una volta nella vita. Nel frattempo però come abbiamo detto potete ammirare questa località italiana che riporta alla mente uno dei paesaggi più famosi dell’Irlanda.

Impostazioni privacy