Segna un cerchio ed inizia a scavare: inaspettato quel che avviene dopo

Nella natura incontaminata del Kazakistan vive questo giovane youtuber che, con i suoi video, condivide la sua filosofia di vita.

Lago ghiacciato
Lago ghiacciato-youtube.nanopress.it

Il Kazakistan è un paese dell’Asia Centrale. Confina con la Cina, la Russia l’Uzbekistan il Turkmenistan e il Kyrgyzstan. Vive soprattutto di agricoltura, ma è anche una terra ricca di giacimenti petroliferi.

Astana è la capitale ed è una città moderna e vivace. Ai visitatori offre diversi servizi e attrazioni turistiche, come il monumento di Bayterek e il Mausoleo di Khoja Ahmed Yasawi.

È un paese dedicato, in particolare, a chi ama la natura incontaminata e selvaggia. Tra le possibili mete da visitare cè il lago Balkhash, il Parco Nazionale di Altyn-Emel.

Negli ultimi tempi il Kazakistan è in primo piano grazie ai video postati da Gorek_KZ. Il suo lavoro è quello del fotografo e in un certo senso dello chef. I lavori che posta sui vari canali social sono seguiti da milioni di persone.

Come vivere in armonia con la natura

Ciò che mostra è la natura incontaminata in cui vive a bordo del suo camper. Il paesaggio è veramente magnifico. E condivide con i suoi fan la sua vita semplice mostando come è possibile vivere in completa armonia con la natura.

Si riprende mentre pesca e prepara il proprio pranzo senza bisogno di utilizzare elettrodomestici moderni. Lo si può vedere mentre pesca a mani nude in un fiume dall’acqua pura.

E come, poi, pulisce il pesce su un pezzo di legno e utilizzando il fuoco vivo di un piccolo braciere costruito al momento. In uno degli ultimi video postati mostra come pescare in un lago ghiacciato.

Pesce
Pesce-youtube.nanopress.it

Per prima cosa, con un’ascia segna un cerchio sul ghiaccio e poi lo rompe. Una volta raggiunta l’acqua si prepara con la sua canna da pesca a pescare il suo pranzo. E Gorek, così si fa chiamare sui social, è anche molto attrezzato.

La pesca, si sa, può essere un’operazione piuttosto lunga. Ecco che è pronta una comodissima poltrona gonfiabile. Dopo essersi comodamente seduto non può fare altro che attendere che il pesce abbocchi.

Ricetta semplice

Passato qualche tempo la lenza della sua canna da pesca comincia a muoversi. Prontamente Gorek la ritira e, dall’altra parte, ecco appeso il suo pranzo. La ricetta in questo video è molto semplice.

Pulisce l’interno del pesce e ci aggiunge delle fette di limone. Ricopre il pesce con una salsa e lo avvolge in un foglio di carta stagnola. Quindi lo sistema per la cottura sulle braci e lo ricopre.

Ed ecco che è pronto per gustare il suo piatto, seduto all’aperto sulla riva del lago da dove ha recuperato dell’acqua per prepararsi un tè caldo.

Impostazioni privacy