Se vuoi vivere lo spirito natalizio guarda questi 5 film a Natale: imperdibili

I film di Natale hanno spesso un’atmosfera speciale e magica grazie alle bellissime cornici dal design classico. Vi sveliamo i 5 imperdibili.

film vivere lo spirito natalizio
Film di Natale – viaggi.nanopress.it

Ogni anno, le persone celebrano il Natale facendo cose come fare un albero o un presepe. C’è chi mangia il pandoro e chi mangia il panettone. Alcune persone vanno a vedere i film al cinema e altri li guardano in TV. Se ti piace guardare i film in TV, potresti avere la tua lista personale dei migliori film di Natale di sempre.

Questo elenco potrebbe includere alcuni film Disney, alcuni film in bianco e nero e alcuni film che sono stati girati più volte da diverse reti televisive. Ma quali sono i film di Natale più belli di sempre?

La tradizione dei film di Natale

Ci sono una varietà di film di Natale tra cui scegliere, a seconda dei tuoi gusti. Ad alcuni spettatori piacciono i classici, come A Christmas Story, mentre altri preferiscono qualcosa di più romantico, come Love Actually. Ci sono anche film per bambini, come Santa Clause o The Polar Express, perfetti per la vigilia di Natale o la mattina di Natale.

guardare film di natale
Film di Natale – viaggi.nanopress.it

Molti film natalizi americani sono famosi perché l’industria cinematografica di Hollywood li realizza da molti anni, ma ci sono anche alcuni titoli italiani che catturano e ci trasportano in un’atmosfera natalizia. Un esempio sono i cinepanettoni che sono delle piccole perle.

Qualunque cosa tu scelga, assicurati comunque sempre di goderti le festività natalizie. vediamo ora insieme quali sono i 5 film di Natale imperdibili per vivere lo spirito natalizio al meglio.

I migliori film di Natale

Uno dei film di Natale più popolari è “Mamma ho perso l’aereo”, diretto da Chris Columbus e interpretato da Macaulay Culkin. Kevin McCallister, un bambino di otto anni spesso nei guai, viene lasciato a casa da solo durante le vacanze di Natale. Due ladri cercano di entrare in casa, ma Kevin riesce a proteggerla da loro. È una commedia perfetta per la famiglia.

mamma ho perso aereo
Una scena del film Mamma ho perso l’aereo – viaggi.nanopress.it

Un altro film perfetto per il Natale è “Love Actually”. Il film non è proprio un film di Natale, ma la sua ambientazione e la sua abitudine lo hanno trasformato in un classico delle vacanze natalizie. In molti paesi, infatti, è spesso incluso nei palinsesti cinematografici che precedono il Natale. Il film racconta dieci storie che creano un’intricata rete di relazioni. Il periodo di tempo in cui si svolge il film è ovviamente il Natale.

film love actually
Love Actually – viaggi.nanopress.it

Una popolare commedia romantica natalizia, “L’amore non va in vacanza”, è un classico e apprezzato da molte persone per la sua storia calda e sentimentale. Un gruppo di talentuose star, tra cui Kate Winslet, Cameron Diaz, Jude Law e Jack Black, danno tutti il ​​loro meglio per creare un film che ti scalderà sicuramente il cuore.

amore non va in vacanza
L’amore non va in vacanza – viaggi.nanopress.it

Un’altra commedia romantica ambientata durante il Natale è “La neve nel cuore”. Nonostante ci siano alcuni elementi molto romantici, il film non è per niente banale. È ben fatto e sorprendentemente magico dall’inizio alla fine. Il film ruota attorno a due donne molto diverse l’una dall’altra. Tuttavia, man mano che il film va avanti, le loro differenze iniziano a diminuire e si uniscono per risolvere un problema che li colpisce emotivamente entrambe.

la neve nel cuore
La neve nel cuore – viaggi.nanopress.it

Ultimo film perfetto per il natale che consigliamo è “Nei panni di una principessa”, che ha debuttato su Netflix nel 2018, l’anno successivo è uscito il sequel “Nei panni di una principessa: ci risiamo” e infine quest’anno è uscito il terzo capitolo: “Nei panni di una principessa: inseguendo la stella”. 

nei panni di una principessa
Nei panni di una principessa – viaggi.nanopress.it

Parla di una pasticciera di Chicago e una duchessa che scoprono di essere identiche e decidono di scambiarsi ruoli. Finiscono in un paese immerso nella neve. Perfetto per rivivere la magia del Natale. 

Impostazioni privacy