Se ti trasferisci in questa città da sogno ti regalano fino a 15 mila euro subito

Se sei alla ricerca di una nuova avventura e hai sempre sognato di vivere in un pittoresco borgo italiano, questa è l’opportunità che fa per te. Una regione ha lanciato un incredibile bando: ti regalano fino a 15 mila euro.

citta ti regalano 15 mila euro
Se ti trasferisci qui ti regalano 15 mila euro – viaggi.nanopress.it

Se sei alla ricerca di una casa che possa diventare tua definitamente, questo bando indetto da una delle Regioni più belle di Italia fa proprio a caso tuo. Non solo potrai goderti le bellezze della natura di questa regione, ma anche la cultura locale e i deliziosi sapori della cucina tradizionale. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo affascinante progetto regionale.

Ecco dove ti regalano fino a 15 mila

Il bando regionale è un’iniziativa della Regione Abruzzo volta a promuovere lo sviluppo di alcune bellissime cittadine abruzzesi. L’obiettivo del progetto è quello di incentivare la ripresa economica dei borghi locali, offrendo incentivi economici ai nuovi residenti.

La somma massima erogabile, attraverso il bando regionale, può arrivare fino a 15mila euro e sarà destinata alle spese legate alla ristrutturazione degli immobili storici acquistati  Coloro che decideranno di trasferirsi in questi luoghi potranno usufruire di una serie di agevolazioni fiscali per l’avvio di attività commerciali.

Chi dovesse decidere di trasferirsi in uno di questi comuni, gli verrà erogato un contributo di 2500 euro per 3 anni. A patto che abbia la residenza.

Quali requisiti avere
Quali requisiti avere – viaggi.nanopress.it

Questo progetto rappresenta un importante passo avanti nella valorizzazione del patrimonio culturale e artistico dell’Abruzzo, ma anche nel miglioramento delle condizioni socio-economiche dei suoi piccoli comuni. Si tratta quindi di un’opportunità da non perdere per chiunque desideri vivere una vita tranquilla e rigenerante tra le bellezze naturalistiche della nostra splendida Italia.

Quali requisiti bisogna avere

Per avere la possibilità di ottenere i 15mila euro, ci sono alcuni requisiti che devi soddisfare. In primo luogo, devi essere disposto a trasferirti nella bellissima cittadina abruzzese selezionata dal bando regionale. Quindi essere residente in uno di questo comuni.

Non devi possedere una casa o un terreno nell’area del comune in cui intendi trasferirti. Questa è una misura per incoraggiare coloro che desiderano acquistare proprietà nella zona. Ed incentivare lo sviluppo di queste aree.

Non solo dovrai dimostrare di avere intenzioni serie di stabilirti in questa città, ma dovrai anche presentare un piano dettagliato su come utilizzerai i fondi ricevuti per migliorare la tua qualità della vita e integrarti nella comunità locale.

Le giovani coppie che attendono un figlio hanno diritto ad un assegno di 2.500 euro erogato dalla Regione per tre anni. A partire dal momento in cui nasce il bambino. Questo contributo è anche disponibile in caso di affidamento oppure di adozione. La finalità dell’iniziativa è quella di incentivare lo sviluppo dei piccoli borghi italiani e supportarne l’economia attraverso nuovi residenti motivati ​​e appassionati.

Trasferisciti qui-ti regalano fino a 15 mila
Trasferisciti qui-ti regalano fino a 15 mila – viaggi.nanopress.it

Se desiderate trasferirvi, dovete compilare un modulo presente sul sito della Regione entro e non oltre il 15 ottobre 2023. Non appena verrà accettata, dovrete trasferire la vostra residenza entro i successivi 90 giorni. Facile e semplice.

I luoghi da sogno ti regalano fino a 15 mila

La bellissima cittadina che ti offre fino a 15mila euro per trasferirti si trova ad appena pochi chilometri dalle meravigliose spiagge dell’Abruzzo. Questa località turistica da sogno è immersa nella natura e circondata dai borghi più suggestivi della regione.

La città offre una vasta scelta di attività all’aperto come trekking, mountain bike e tanto altro ancora. La cucina locale è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti con prodotti freschi e genuini.

Non c’è davvero motivo per non prendere in considerazione questa incredibile opportunità offerta dalla Regione Abruzzo. Trasferirsi in questa bellissima cittadina significa avere tutto ciò che serve per goderti la vita al meglio. Bellezza paesaggistica, cultura, tradizioni culinarie eccellenti e un ambiente sereno dove poter vivere felici.

Questi sono i comuni interessati

La Regione Abruzzo ha identificato 176 Comuni che fanno parte di questo bando, rendendo disponibile un elenco consultabile sul proprio sito web. Molti di questi sono località turistiche popolari o comuni vicino alla costa e sono facilmente raggiungibili. È ora di scoprire tutti i dettagli.

Roccaraso-Abruzzo
Roccaraso-Abruzzo – viaggi.nanopress.it

Alcune delle città più belle della nostra penisola sono inserite all’interno della rete dei Borghi più belli d’Italia. Un esempio è Pescocostanzo, nella provincia dell’Aquila, una splendida città con un centro storico ricco di cultura. Con edifici cinquecenteschi e la splendida Basilica dell’Assunta. Ci sono anche altri luoghi simili a rischio spopolamento, come Roccaraso e Pescasseroli, che essendo vicino a Pescocostanzo formano un importante comprensorio sciistico della Regione Abruzzo.

Ma nell’elenco dei comuni troviamo anche: Caramanico Terme, la meravigliosa cittadina si Scanno, Lettomanoppello, San Buono e tanti altri. Non vi resta che dare un occhiata sul sito della regione per avere ulteriori informazioni e trasferirvi in questi luoghi incantati.

Impostazioni privacy