Esiste una meta in Europa in cui è perfetto recarsi al mare già dal mese di Aprile. Ecco dove si trova.
Con l’arrivo della primavera, in molti hanno stanno già fremendo per l’arrivo della stagione che seguirà e non possono fare a meno, nei giorni più soleggiati, di recarsi al mare per poter rilassarci un po’.
Sebbene in quasi tutta Italia, Pasqua e Pasquetta sono stati dei giorni dove ci sono state delle precipitazioni che si sono interrotte nel pomeriggio ma che hanno lasciato un clima piuttosto mite, le cose sembrano stare per cambiare nelle prossime settimane.
La meta migliore dove poter recarsi al mare ad Aprile
All’arrivo dell’estate manca ancora qualche mese, ma questo non ha scoraggiato alcuni amanti della bella stagione nel recarsi in alcune località dove è possibile sin da ora passare delle ore sulla spiaggia.
Alcuni di questi, hanno anche azzardato a fare un bagno a mare e inaugurare così la stagione balneare che, se le temperature toccheranno quelle dello scorso anno, potrebbe protrarsi anche fino ad inizio novembre.
C’è una località in Europa, dove è possibile recarsi al mare già da Aprile e sembra essere la meta ideale per assaporare un bel gelato sulla spiaggia e per poter godere dell’inconfondibile profumo della salsedine.
Questo è possibile perché in questa Nazione le temperature sono già alte e l’estate sembra essere arrivata in anticipo e non bisogna sorprendersi di vedere molta gente comportarsi come se fossimo in pieno luglio e agosto.
Stiamo parlando di alcune isole che si trovano vicino al Marocco, delle Canarie, dove ogni anno l’estate sembra arrivare in anticipo e regalano una bellezza disarmante che affascinano tutti quanti.
Il clima delle Canarie e le isole più famose
Di origine vulcanica, le Canarie, presentano deserti, montagne, canyon e tanti paesaggi dove poter trascorrere qualche giorno lontano dalle temperature che stiamo avendo in Italia.
Per tutto l’anno, sembra che l’inverno non arrivi in queste isole e le temperature raramente scendono sotto i 20° C e in primavera è il periodo ideale per visitare queste zone in quanto si avranno delle temperature calde ma non eccessive.
Inoltre, in ognuna delle sette isole maggiori, è possibile conoscere la cultura e la tradizione enogastronomica del luogo notando anche, come, a pochi km di distanza, ci sono usi e costumi diversi.
Per via del prezzo dei servizi molto competitivi, sono molti gli italiani che hanno deciso di trasferirsi nella Canarie per cambiare vita e per iniziare una nuova avventura in un angolo di paradiso non molto lontano dall’Italia.
L’isola più grande e conosciuta delle Canarie è Tenerife che al suo interno vanta ben due Patrimoni Unesco che sono San Cristobal de la Laguna nella capitale Santa Cruz de Tenerife e il Parco Nazionale del Teide.
Se invece volete optare per una meta che vi ricorda le spiagge tropicale, allora l’isola di Fuerteventura è adatta in quanto presenta ben 340km di spiagge e costa di tutti i tipi dalla sabbia bianca a quella nera, fino a scogli, calette e dune.
Quest’isola è molto ambita dagli sportivi in quanto ogni anno si detiene il Campionato Mondiale di sport acquatici come surf e windsurf oltre che regalare luoghi adatti per le immersioni.