Il cane guardava sempre nello stesso punto, scoprono poi il motivo terrificante

Un cane guardava sempre lo stesso punto per molto tempo, il motivo di questo comportamento è terrificante. Ecco di quale si tratta.

Cane guarda lo stesso punto
Cane guarda lo stesso punto – viaggi.nanopress.it

Gli animali hanno un loro modo di comunicare e spesso riescono a farsi comprendere anche dagli umani che tempestivamente riescono ad aiutarli. Ma a volte alcuni loro gesti sono a noi incomprensibili.

Per questo, è sempre meglio notare se il nostro animale da compagnia si comporta in un determinato modo anziché come usa di solito fare, perché potrebbe essere un campanello d’allarme.

Il motivo per cui il cane guardava sempre nello stesso punto

Sono molti i cani che vengono adottati durante l’anno ma sono anche tanti quelli che vengono abbandonati per via di problemi legati ad allergie. O perché i loro proprietari si sono stancati di averli attorno.

Gli animali, alcuni più di altri, sono impegnativi e quando si decide di adottarne uno bisogna sapere che questo comporta sia dei sacrifici che dei costi. Specialmente nei cani che bisogna farli passeggiare più volte al giorno fuori di casa in modo che possano espletare i loro bisogni.

Cassiopea, è una cagnolina che qualche tempo fa, è stata portata in un rifugio e appena le sue zampe hanno solcato la soglia della struttura, si è posizionata in un angolo del recinto e fissava il muro senza mai girarsi.

cane Cassiopea
Cassiopea – viaggi.nanopress.it

Ogni movimento, faceva trasalire Cassiopea e iniziava a tremare come se avesse paura di qualcosa. E a nulla sono serviti gli sforzi dei volontari che hanno fatto di tutto per cambiare la situazione.

Dopo due mesi, la cagnolina, sembrava non riuscire ad adattarsi e aveva completamente paura di chiunque le si avvicinava. E non si muoveva più di tanto dall’angolino che aveva scelto nel momento del suo arrivo.

L’intuizione della donna e la nuova vita di Cassiopea

Solo dopo qualche tempo, Cassiopea ha lasciato che i volontari che spesso si prendevano cura di lei potessero accarezzarla ma sempre con una certa diffidenza e molto spavento finché Meredith Cole, ha deciso di adottarla.

La donna aveva ipotizzato che vivendo in casa le cose sarebbero migliorate, ma la situazione non si sbloccava così Meredith ha deciso di farle conoscere Carlito un cane più adulto che viveva con lei.

Dopo pochi minuti, Cassiopea si è rilassata e ha cominciato a prendere confidenza con l’altro cane diventando meno timida e paurosa e iniziando a cambiare il suo carattere ottenendo sicurezza.

Cane guardava sempre in un punto: ecco il motivo
Cassiopea – viaggi.nanopress.it

Adesso Cassiopea è una giocherellona e il motivo per il quale era vicino ad un muro guardando sempre nello stesso punto, era dovuta al fatto il suo vecchio proprietario, un allevatore, la maltrattava.

Per questo motivo, la cagnolina, aveva paura dell’umano, in quanto era rimasta traumatizzata da ciò che le faceva il suo vecchio proprietario trasalendo ad ogni contatto con l’uomo e ad ogni rumore.

Gli animali, come gli umani, sono dotati di sentimenti, e anche loro provano paura e associano rumori e gesti a dei ricordi, che in questo caso erano terrificanti ma che adesso sembrano essere solo un lontano ricordo per Cassiopea.

Impostazioni privacy