Se scatti un selfie in questa zona italiana rischi oltre 200 euro di multa: dove

In una zona italiana, si rischia oltre 200 euro di multa se si viene beccati a scattarsi un selfie. Ecco dove.

se scatti selfie multa
Se scatti un selfie in questa zona scatta la multa – viaggi.nanopress.it

Nel nostro Paese ci sono tantissime città che presentano delle meraviglie dal punto di vista paesaggistico e proprio per questo, l’Italia è risultata essere una delle nazioni più fotografabili al mondo.

Secondo una classifica, la città di Roma, si colloca al secondo posto, dietro New York, come la città più fotografata del mondo e una delle più Instagrammabili, con milioni di followers sul suo hashtag nel famoso social network.

Il luogo italiano dove farsi un selfie potrebbe farvi avere una multa

In tutta la Penisola, ci sono moltissimi luoghi, che ogni giorno, vengono immortalati dai turisti e dai cittadini del posto per via della loro bellezza e del panorama che regala e che rende perfetta una foto.

Molto spesso, quando ci rechiamo in città d’arte o in località molto popolate dai turisti, ci può capitare che alcuni di questi ci fermano per chiederci, gentilmente, se sia possibile scattare loro una foto.

Ultimamente, però, questo accade di rado, in quanto grazie alla diffusione dei selfie, in molti, specie i più timidi, evitano di chiedere a dei perfetti estranei di farsi scattare una foto e quindi preferiscono fare tutto da soli.

Il luogo italiano dove farsi dei selfie potrebbe farci avere una multa
Selfie – viaggi.nanopress.it

Ci sono dei luoghi in tuta Europa, dove fare delle fotografie è assolutamente vietato. Uno dei posti più conosciuti e visitati dove fare video o foto non è possibile è la Cappella Sistina presente nel microstato della Città del Vaticano.

In questo posto, per via della sua importanza religiosa e in quanto luogo sacro non è possibile fare foto o selfie anche perché il flash potrebbe rovinare le tinte degli affreschi causando seri danni.

Per questo motivo, quando l’attore Jason Momoa, ha pubblicato sui social una foto fatta proprio all’interno della Cappella Sistina, in molti sul web si sono lamentati e subito dopo, l’attore si è scusato con i suoi fan.

La località che ha imposto di divieto di sosta qualora questo intralci lo scorrimento lungo il percorso

Ultimamente, anche in Italia, una località molto ambita, ha deciso di vietare dei selfie e di multare coloro che sostano per scattarsi una foto per evitare il sovraffollamento e rendere il borgo in questione più vivibile.

Il divieto, è entrato in vigore a Portofino, in Liguria e più precisamente è stato imposto un divieto di sosta a coloro che si fermano e che intralciano il percorso ai pedoni e ostacolano i soccorsi in situazioni di emergenza.

Di conseguenza, se ci troviamo in questo posto e siamo alla ricerca dello scatto perfetto, non dobbiamo temere di essere multati ma dobbiamo stare attenti a posizionarsi in un posto dove non siamo d’intralcio.

Il luogo italiano dove farsi dei selfie potrebbe farci avere una multa
Portofino – viaggi.nanopress.it

Solitamente, chi si scatta dei selfie, in quanto attento sull’obiettivo della sua telecamera non si accorge di quello che sta accadendo davanti a se e quindi si distrae e potrebbe creare un ostacolo.

Qualora si trasgredisce questa regola, le Forze dell’Ordine di Portofino, potrebbero sancirvi con una multa che potrebbe superare anche i 200 euro ed arrivare ad un massimo di 275 euro.

Impostazioni privacy