Se non sai dove passare questa estate ecco la meta più economica d’Italia: da sogno

Se vuoi andare in vacanza ma il tuo budget non è tanto alto ti indichiamo qual è la meta più economica dove passare le vacanze estive in Italia. Eccola.

Meta piu economica in Italia
Meta più economica in Italia – viaggi.nanopress.it

Gli italiani stanno facendo molta fatica ad andare avanti visto tutti gli aumenti che ci sono stati negli ultimi due anni. Dal caro energia dovuto allo scoppio della guerra in Ucraina ai problemi causati dalla pandemia da Covid-19. I motivi sono molti ma tante famiglie hanno davvero tante difficoltà e cercano di risparmiare il possibile.

Per alcuni è anche difficile concedersi una piccola vacanza estiva. Bollette troppo alte, i prezzi degli alimenti aumentati notevolmente e per questo le uscite fuori porte diventano sempre di meno. Non devi però rinunciare alla tua vacanza estiva perché ci sono posti davvero economici dove andare.

Proprio per questo vogliamo indicarti la meta più economica dove passare le vacanze estiva in Italia. Molto probabilmente non te lo aspetti ma è un posto meraviglioso e i prezzi non sono molti alti e facendo attenzione potrai andare in vacanza con pochi soldi. Di seguito, nel prossimo paragrafo, trovi tutti i dettagli.

La meta italiana più economica per l’estate 2023

Come abbiamo detto andremo a vedere qual è la meta più economica per andare in vacanza quest’estate. Se hai pochi soldi a disposizione non devi rinunciare alla vacanza ma cercane una che fa al caso tuo senza spendere troppo. In Italia ci sono tantissimi posti e alcuni sono molto più economici rispetto ad altri.

Oggi ti vogliamo consigliare una località molto economica che si trova in provincia di Potenza, in Basilicata. Siamo a Maratea, una località molto bella ma al tempo stesso molto economica. Qui infatti potrai risparmiare parecchio ma allo stesso tempo staccare la spina dalla quotidianità per qualche giorno.

Maratea
Maratea – viaggi.nanopress.it

Maratea è una piccola città di circa 4700 abitanti. Si trova incastonata tra le Dolomiti Lucane e in particolare nel Monte San Biagio con i suoi 620 metri. Affaccia sul Mal Tirreno ed offre una costa molto selvaggia. Questa è molto famosa per il turismo balneare ma non solo perché c’è anche altro da fare.

Dai percorsi di trekking a semplici passeggiate tra boschi e campagne. O ancora si possono ammirare le bellezze architettoniche e storiche e il famoso Cristo di Maratea. I prezzi sono il punto forte di questa località. Infatti qui spenderai circa 20 euro a notte in un Bed&Breakfast.

Cristo di Maratea
Cristo di Maratea – viaggi.nanopress.it

Una meta davvero economica e se vuoi passare qualche giorno al mare spendendo poco è proprio l’ideale. Puoi scegliere tra i costoni di roccia meno frequentati oppure lespiagge che sono più piene di persone e soprattutto di famiglie.

Tra le spiagge più belle quelle di Cala Jannita e di Cala di Don Nicola. Ma anche Cala Ficarra, Spiaggia del Fiumicello e Spiaggia D’i Vranne. Non ti resta che prenotare subito la tua vacanza. I prezzi bassissimi ti consentiranno di concederti la vacanza anche se il tuo budget non è molto alto.

Impostazioni privacy