La casa ideale vicino al mare si trova sulle coste di questa regione italiana: qui l’aria ha il profumo dei cedri, e l’atmosfera è tranquilla e spensierata.
Il modo migliore per trascorrere le proprie vacanze estive rilassandosi davvero è allontanarsi dai luoghi che si frequentano nella normale quotidianità. Trasferirsi lontano da casa per un po’, infatti, dà quel senso di rottura della routine che la propria abitazione giornaliera non può di certo dare.
Per questo molti vacanzieri decidono di affittare per un periodo di tempo prestabilito una casa vacanza, magari al mare, dove recarsi e trovare il proprio angolo di tranquillità.
Tra questi c’è persino chi ha pensato bene di acquistare una proprietà dove potersi trasferire tutte le volte che possa sentirne la necessità. Le zone più gettonate dove acquistare la propria casa delle vacanze sono quelle costiere, dove il mare è a due passi e la spiaggia quasi sotto casa.
A questo proposito, c’è una regione in Italia che potrebbe essere il posto perfetto per chi cerca una proprietà da acquistare per passarci le ferie.
La casa ideale vicino al mare si trova in Calabria, nella Riviera dei Cedri
La costa occidentale della Calabria è un piccolo angolo di paradiso. É qui che si trova la meravigliosa Riviera dei Cedri, una zona a dir poco incantevole che prende il nome dai rigogliosi alberi di cedro che qui crescono in abbondanza.
La Riviera si estende lungo la costa tirrenica per circa 40 chilometri ed è caratterizzata da un paesaggio mozzafiato che combina montagne verdi con un mare azzurro cristallino.
Tra le principali località della Riviera dei Cedri si possono citare Scalea, Diamante, Praia a Mare, San Nicola Arcella e Maratea. Ogni località ha il proprio fascino unico ed è una gemma preziosa tutta da scoprire.
Sono ben 22 i comuni che fanno parte della Riviera ed è proprio in uno di questi che è possibile trovare casa a meno di 30 mila euro. In fondo, avere l’opportunità di acquistare un’abitazione proprio qui, dove passare il tempo libero e staccare la spina, ha di certo i suoi innumerevoli vantaggi.
Uno di questi è dato dalla possibilità di trascorrere vacanze tutto l’anno, godendo di diverse attività a seconda delle stagioni. D’estate, si possono apprezzare le magnifiche spiagge e le acque limpide, mentre in autunno si può esplorare l’entroterra, magari avventurandosi in trekking alla scoperta delle montagne circostanti.
Acquistare una casa nella Riviera dei Cedri può essere anche un investimento a lungo termine. La regione è una meta turistica in costante crescita e la propria abitazione potrebbe di conseguenza facilmente diventare una casa vacanza anche per i turisti durante il periodo d’assenza. Questo può fornire una fonte di reddito extra per coprire le spese di mantenimento della proprietà.
Le offerte a meno di 30.000 euro
Sui siti immobiliari online la scelta delle possibili proprietà è davvero molto vasta, e spazia dalle villette panoramiche con vista sul mare alle case più vicine alla campagna o alle spiagge. Su portali come Idealista o Immobiliare, per esempio, si trovano due annunci in particolare che potrebbero rivelarsi interessanti per molti.
A Scalea, uno dei paesi della Riviera dei Cedri, si troverebbe infatti un trilocale con balcone che dista dal mare solo due chilometri. Si tratta di un piccolo appartamento composto da un soggiorno con angolo cottura, una camera da letto, un bagno e una cameretta. Il prezzo sarebbe di soli 28.000 euro.
Per chi è invece alla ricerca di un’abitazione più piccola, sempre a Scalea Immobiliare propone un bilocale perfetto per le coppie. La casetta si troverebbe a un chilometro dal mare. Inoltre sarebbe munita di tutto l’arredamento necessario per camera da letto, soggiorno con angolo cottura e bagno. In questo caso l’investimento sarebbe addirittura di soli 19.500 euro. Insomma, un’offerta da prendere al volo!