Sciopero dei treni il 18 settembre 2011

da , il

    Sciopero dei treni il 18 settembre 2011

    Uno sciopero dei treni il 18 settembre 2011 paralizzerà il trasporto nazionale su rotaia: il rientro dalle vacanze, quest’anno, porterà con sè non solo la classica crisi con conseguente inizio della dieta, lista dei buoni propositi, mal di stomaco all’indea di rientrare in ufficio o a scuola e appuntamento con estatista, parrucchiere e compagnia bella. Ad attenderci ci sarà anche un mese difficile dal punto di vista dei trasporti, nota dolente non solo per i pendolari e per tutti quelli che si spostano in treno, ma anche a livello generale per tutti coloro che si devono spostare in città.

    Trenitalia ha infatti annunciato un fermo a livello nazionale, di 24 ore: il personale di bordo e di macchina incrocerà le braccia dalle ore 21 di sabato 17 settembre alla stessa ora di domenica 18.

    Ci attende un mese piuttosto difficile sul fronte dei viaggi: lo sciopero dei treni del 18 settembre, infatti, non è l’unico già programmato in calendario. Vita dura anche per chi vola in aereo: dalle 10 alle 14 di giovedì 15 settembre sciopereranno gli assistenti di volo di Meridiana Fly. Il 19 settembre sarà invece la volta dei mezzi pubblici locali, i cui addetti si asterranno dal lavoro per 4 ore con modalità diverse a seconda delle città.

    Per tenere sotto controllo gli scioperi in programmi, consultate il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.