Scioperi aerei tra il 17 giugno e l’8 luglio 2011

Aereo Meridiana Fly
Aereo Meridiana Fly

Nuovi scioperi aerei sono previsti tra il 17 giugno e l’8 luglio 2011, quando potrebbero verificarsi dei disagi per chi ha prenotato un volo con Alitalia e Meridiana Fly. Soprattutto quest’ultima compagnia aerea non è nuova a questo genere di protesta che l’ha vista protagonista non più di 2 mesi fa con lo sciopero del 4 e 15 aprile.

La situazione critica si verificherà venerdì 17 giugno quando sia piloti che personale di bordo di Meridiana Fly si rifiuteranno di lavorare, rendendo effettivo lo sciopero per ben 24 ore. Non contenti, ne è previsto un altro ad esattamente sette giorni di distanza, anche se i disagi saranno limitati a sole 4 ore, dalle 12 alle 16. Poi sarà la volta di Alitalia.

Poche settimane di relativa calma hanno fatto pensare che la situazione di Meridiana Fly fosse rientrata o per lo meno attenuata, e invece con l’arrivo dell’estate tornano gli scioperi e le proteste della compagnia aerea.

Si comincia subito, da questo venerdì 17. Non si sciopera per superstizione, purtroppo, ma i passeggeri che hanno scelto di viaggiare con Meridiana Fly dovranno rassegnarsi al fatto che per 24 ore i piloti della compagnia aerea non lavoreranno e con loro anche le assistenti di volo e gli steward. Sarà necessario correre ai ripari e trovare un’alternativa efficace e se possibile non troppo dispendiosa.
Chi subirà i danni maggiori sarà il traffico in partenza ed in arrivo all’aeroporto di Roma Fiumicino.

Domenica 19 giugno invece è previsto uno sciopero negli scali milanesi di Linate e Malpensa da parte del personale aeroportuale della Sea e Sea Handling, ovvero le società che si occupano del servizio in aeroporto di carico/scarico bagagli, controlli di sicurezza e così via.

Ancora la Meridiana Fly sarà protagonista di uno sciopero parziale appena una settimana dopo, precisamente il 24 giugno e sarà legato esclusivamente alle assistenti di volo che incroceranno le braccia dalle 12 alle 16 per poi riprendere servizio.

Ancora disagi poi l’8 luglio, quando per 4 ore, dalle 12 alle 16, chi sciopererà saranno i piloti di Alitalia ed Air One. Tenete sempre sotto controllo la situazione e non fatevi trovare impreparati. Sappiate che gli scioperi sono revocabili. Per questo consultate spesso il sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Impostazioni privacy