Sanremo in Fiore 2012: programma e tema del Corso Fiorito

Sanremo in Fiore 2012 programma
Sanremo in Fiore 2012 programma

Sanremo in Fiore 2012, il tradizionale appuntamento con i carri fioriti della Riviera ligure, è in programma per domenica 25 marzo: un evento che si ripete dal lontano 1904, quando la manifestazione era intitolata alla Dea Flora e a sfilare erano le carrozze al posto dei carri.
Ma se qualcosa nel tempo è cambiato, rimangono protagonisti assoluti loro: i fiori di Sanremo, famosi nel mondo e ricercati per adornare palchi ed eventi illustri e reali.
Il tema di Sanremo in Fiore 2012 è ‘Le Ore del Mondo’: una scelta non casuale, visto che proprio il 25 marzo alle ore 2.00 si passa dall’ora solare a quella legale. E a sfilare saranno proprio carri dedicati agli orari di alcune delle città più famose del mondo, come New York, Rio de Janeiro, Pechino, Mosca, Sidney, Tokyo, Nairobi, Il Cairo e molte altre.

Come da tradizione, il Corso Fiorito si terrà dalle 10.30 alle 13.30: i carri seguiranno un percorso ad anello che da via Roma passa per piazza Cesare Battisti, quindi via Nino Bixio e poi Zampillo. L’accesso al percorso è libero: alla sfilata parteciperanno 11 comuni della provincia di Imperia, ciascuno con un carro e il gruppo folkloristico di riferimento.
Sarà attivato un servizio di navette gratuite dai parcheggi Pian di Poma e Mercato dei Fiori, con frequenza continua dalle 7,30 alle 10,30 e dalle 13,30 alle 17,30.
Sabato 24 marzo, dalle 12 alle 19, ci sarà la Gara di Composizione Floreale nelle vie e nelle piazze del centro: sul sito di Sanremo In Fiore 2012 trovate anche le informazioni stradali per raggiungere la manifestazione.

 
GUARDA LA FOTO GALLERY SANREMO: FOTO DELLA CITTA’ DEL FESTIVAL

Impostazioni privacy