Uno degli eventi più attesi del nuovo anno, Sanremo 2024, unisce decisamente gli italiani. Ecco quanto costa accedere all’Ariston. Scopriamolo.
L’evento nazional popolare più celebre, seguito e che unisce gli italiani, forse secondo solo ai Mondiali di Calcio. Il Festival di Sanremo, complice anche la gestione di Amadeus degli ultimi anni e di Claudio Baglioni ancora prima, è diventato una vetrina ormai attesissima. Tanto che in molto sognano di recarsi al Teatro Ariston per vederlo live. Sì, ma quanto costano i biglietti?
Se anni fa era considerata una manifestazione vetusta e impolverata, oggi grazie al lavoro incessante di Claudio Baglioni e di Amadeus in queste ultime edizioni, il Festival di Sanremo è diventato decisamente una gara canora che attira artisti di tutte le età. I giovani soprattutto ormai non vedono l’ora di parteciparvi, al punto che il cast presentato ogni anno è paragonabile ad avere a disposizione dei super ospiti.
Pensate che l’edizione del Tg1 durante la quale Amadeus ha annunciato i big in gara, è stata una delle più seguite delle ultime settimane. La nuova edizione della kermesse canora inizierà il 6 febbraio per poi concludersi il 10. Amadeus fierissimo del suo cast, ha dichiarato di considerare i cantanti in gara come i suoi ospiti internazionali. Della serie “per entrare a Sanremo, o partecipate al concorso o niente ospitata”.
Amadeus ricopre anche questa volta il ruolo di direttore artistico. Nel presentare e guidare i 30 artisti (27 big e 3 giovani) avrà al suo fianco Marco Mengoni, Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini e l’amico Fiorello. A giudicare come sempre sala stampa, pubblico e radio.
In molti coltivano il sogno di vivere l’esperienza del Festival dal vivo. Sapete quanto costa accedere al Teatro Ariston? Effettivamente recarsi a Sanremo durante la settimana canora è una esperienza irripetibile, perché tutta la città si trasforma contagiata dal clima di festa.
Attualmente in realtà i biglietti non sono ancora in vendita. La biglietteria è però gestita dalla Rai e metterà a disposizione sia biglietti per singola serata che abbonamenti veri e propri. Innanzitutto la capienza del Teatro è di 1960 posti a sedere, forse meno, dipende sempre dallo spazio occupato dalla scenografia.
Le vendite dei biglietti inizieranno a gennaio. La Rai se ne occuperà attraverso un apposito sito web, dove scegliere il posto osservando anche la pianta dell’Ariston. Un modo per permettere l’accesso anche a persone con disabilità. I prezzi non sono ancora ufficiali e definitivi, ma secondo le prime stime il biglietto platea per le prime quattro serate potrebbe costare 180 euro. Il biglietto galleria sempre per le prime quattro serate costerà 100 euro. I biglietti platea e galleria per la serata finale invece potrebbero costare rispettivamente 660 euro e 320 euro.
Ci sono poi degli abbonamenti. Uno per cinque serate in platea ammonterebbe a 1290 euro, mentre in galleria si scende decisamente di prezzo fino a 672 euro. Naturalmente bisognerà decidere in fretta anche per prenotare l’hotel. Diverse strutture offrono pacchetti molto interessanti.
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…