San Vito lo Capo: Festival Internazionale degli Aquiloni a Trapani

festival aquiloni
festival aquiloni

A breve San Vito lo Capo in provincia di Trapani ospiterà il Festival Internazionale degli Aquiloni, un’ottima occasione per passare una domenica ad osservare il cielo, giocando a tornare bambini.

Dal 19 al 23 maggio sulla splendida spiaggia di San Vito lo Capo, nella provincia di Trapani, vi offrirà l’intenso spettacolo del Festival Internazionale degli Aquiloni.

Giunto alla sua seconda edizione, la rassegna dedicata a questo oggetto volante che da sempre affascina adulti e bambini, animerà la spiaggia di San Vito per un week end di divertimento e relax, nell’incontro tra sole e mare in un luogo che, con il suoi colori e il meraviglioso clima, già preannuncia l’arrivo dell’estate.

Numerosi saranno gli aquilonisti italiani, ma anche gli appassionati a livello internazionale, che giungeranno da ogni parte d’Europa.

Oltre agli spettacoli creati dai disegni dei coloratissimi aquiloni in gara con il vento, potrete conoscere più in profondità questo oggetto antico: vi attendono workshop, esibizioni, laboratori e persino una fiera del vento.

Tra le novità inerenti la seconda edizione del festival, questo 2010 presenta il Sicily Kite Road Show, un preludio al Festival con un tour che percorrerà i paesaggi meravigliosi della Sicilia all’insegna dell’aquilone, tra distese infinite nell’azzurro del mare e i venti che accarezzano le sue spiagge dense di fiori e piante.

Il Sicily Kite Road Show si terrà dall’8 al 18 maggio 2010 e ogni tappa sarà l’occasione per incontrare esperti aquilonisti ammirando i cieli siciliani percorsi da mille forme e colori.

Tanti anche gli spettacoli musicali e le numerose iniziative organizzate per i più piccoli, decisamente il Festival Internazionale degli Aquiloni di San Vito lo Capo vi offrirà l’occasione per visitare la provincia di Trapani in una nuova luce e trascorrere un bellissimo fine settimana con la famiglia, aspettando le giornate estive.

Impostazioni privacy