San Valentino: un romantico weekend tra i caruggi di Genova

genova porto
genova porto

La festa degli innamorati è ormai alle porte: se avete intenzione di trascorrere un romantico weekend in compagnia della vostra dolce metà, non perdete l’occasione di visitare Genova. Per San Valentino la città propone un’offerta turistica davvero ricca e accattivante, composta da speciali pacchetti con differenti fasce di prezzo, a partire dai 45 euro.

Un’opportunità unica per conoscere e scoprire tutti i volti della città, passeggiando nel dedalo dei suoi caruggi, gli stretti vicoli del centro storico, scoprendo le sue incantevoli piazze, i maestosi palazzi dei Rolli, Patrimonio dell’Umanità Unesco, e perdendosi in un mare di nostalgia e ricordi al Porto Antico, che si è trasformato nel tempo nel cuore pulsante delle attività di intrattenimento e del tempo libero, non solo per i genovesi, ma anche per i turisti.

Tuttavia Genova non ha da offrire soltanto la pura bellezza del suo tessuto territoriale. All’interno del Palazzo Ducale, infatti, un tempo residenza del Doge e sede del Governo dell’antica Repubblica di Genova, oggi luogo di riferimento per la cultura e sede di mostre di rilevanza internazionale, è in corso la mostra di Edvard Munch, 80 opere che custodiscono tutta l’essenza della creatività dell’artista, i temi a lui più cari e le tecniche preferite.

Il giorno di San Valentino verrà inaugurata anche la mostra fotografica Gianni Berengo Gardin. Storie di un fotografo: uno stralcio della vita politica, sociale, economica e culturale italiana, dagli anni del boom sino ad oggi, un’analisi veritiera che mostra tutti i risvolti positivi, senza tralasciare gli angoli bui intrisi di drammaticità e sofferenza. La mostra riserva, inoltre, un intero capitolo a Genova, la città natale dell’autore.

Per coronare un weekend all’insegna della dolcezza e del romanticismo, è d’obbligo una passeggiata a Boccadasse, un antico borgo marinaro, fatto di casette colorate, una spiaggetta e piccole barche da pesca, una cornice su una realtà d’altri tempi, lo sfondo perfetto per una foto ricordo.

Se, invece, siete appassionati di viste panoramiche, non dimenticate di salire sull’ascensore in stile liberty, che dal centro cittadino arriva sino a Spianata Castelletto, una sorta di balconata naturale, dalla quale è possibile ammirare l’intera città.

A Genova non c’è modo di annoiarsi: le opportunità spaziano da un’ampia offerta museale agli spettacoli teatrali fino a eventi di intrattenimento capaci di soddisfare tutti i gusti.

Per approfittare delle offerte promozionali e trascorrere un weekend coi fiocchi a Genova, scoprite tutti i dettagli sul portale www.visitgenoa.it. Qui troverete, inoltre, il calendario di tutti gli eventi in programma e avrete l’opportunità di acquistare i servizi di vostro gradimento direttamente online.


Articolo di informazione pubblicitaria

Impostazioni privacy