San Valentino al mare: le 5 migliori spiagge per festeggiare l’amore

Se avete intenzione di organizzare un viaggio da favola per festeggiare San Valentino, scoprite le migliori spiagge del mondo, in cui l'amore non può che trionfare e fare scintille

da , il

    Spiagge romantiche per San Valentino

    Siete pronti per celebrare la Festa degli Innamorati? Quest’anno avete intenzione di organizzare una vacanza da sogno? Scoprite allora quali sono le 5 migliori spiagge per festeggiare San Valentino. Facendo un virtuale e rapido giro del mondo, senza ombra di dubbio, le baie più incantevoli, le più incontaminate, le più difficili da raggiungere, sono quelle che trovate nella pagine a seguire… non perdete tempo… avventuratevi nei luoghi in cui l’amore non può che trionfare e fare scintille.

    The Caves – Giamaica

    The Caves Jamaica

    La spiaggia di The Caves è la sintesi dei migliori attributi che si possano desiderare da una spiaggia. E’ la meta ideale per gli amanti delle atmosfere romantiche, nondimeno è il paradiso degli appassionati di musica reggae. Sul litorale si afffacciano meravigliose villette: affittatene una e trascorrete qui il vostro San Valentino più romantico di sempre. Per la vostra cena a lume di candela, non ci sono dubbi: optate per il ristorante costruito direttamente nella grotta naturale presente sulla spiaggia.

    Simplicity Beach, Mustique – Saint Vincent e Grenadine

    Simplicity Beach

    Se vi piacciono le soluzioni esclusive, distanti dal turismo di massa, l’Isola di Mustique nelle Piccole Antille è ciò che fa al caso vostro. Qui, avrete davvero l’impressione di trovarvi nel paradiso terrestre: nessun rumore, se non quello prodotto dall’andare e venire delle onde di un mare blu cobalto.

    Lighthouse Beach, Eleuthera – Bahamas

    Lighthouse Beach, Eleuthera – Bahamas

    Eleuthera è indubbiamente l’isola più romantica delle Bahamas e la sua Lighthouse Beach è la migliore per trascorrere un San Valentino da fiaba.

    Questo lembo lungo e sottile di costa è rivestito di un impalpabile strato di sabbia rosa, mentre alle spalle è incorniciato da una fila interminabile di colline.

    Devil’s Bay, Virgin Gorda – Isole Vergini Britanniche

    Young woman at cave on tropical beach

    L’incantevole Devil’Bay si trova sulle Isole Vergini Britanniche: è tanto bella quanto difficile da raggiungere. Per arrivarci, dovrete attraversare un sottile canyon, un’altra serie di cunicoli e persino delle piscine naturali. Custodita nel cuore del Parco Naturale di Bath, è caratterizzata da un paesaggio unico e per certi versi surreale. Se anche il vostro amore è sempre stato tortuoso e complicato, questo luogo è perfetto per il vostro San Valentino!

    Anse Source d’Argent, La Digue – Seychelles

    Anse Source d’Argent, La Digue – Seychelles

    Nella top five delle migliori spiagge del mondo in cui trascorrere la Festa degli Innamorati non potevano certo mancare Le Seychelle. Custodita nel cuore di un parco privato, la spiaggia Anse Source d’Argent è caratterizzata da sabbia bianchissima e impalpabile, e piccole insenature stracolme di pesci e conchiglie di ogni genere, che si lasciano ammirare grazie a un mare di una trasparenza sbalorditiva. A incorniciare questo paradiso ci sono delle morbide rocce, tanto levigate dalle onde da sembrare disegnate apposta. E’ raggiungibile sia a piedi sia in bicicletta.