San Valentino a New York: i 5 luoghi più romantici della Grande Mela

da , il

    New York a San Valentino

    Vi sembra azzardato trascorrere San Valentino a New York? Vi state sbagliando! La Grande Mela non è soltanto un concentrato di differenti culture, la culla di nuove tendenze e il paradiso degli amanti dello shopping, nasconde anche un lato piacevolmente romantico. Quindi se ancora non avete organizzato nulla per la festa degli innamorati, prenotate un viaggio per New York, peraltro i costi non sono nemmeno più proibitivi. Scoprite i 5 luoghi più romantici assolutamente da non perdere!

    TIME SQUARE

    TIME SQUARE

    Time Square è il cuore pulsante dei festeggiamenti per San Valentino. Nella giornata più romantica dell’anno, è un continuo via vai di sposini, fidanzati, e aspiranti tali. Ogni anno, in questa piazza vengono apposti dei maxi schermi sui quali scorrono i messaggi d’amore scritti dalla gente. Vi immaginate un modo più spettacolare per fare una proposta di matrimonio o per dichiarare i propri sentimenti?

    CENTRAL PARK

    CENTRAL PARK

    Anche Central Park vanta un aura di romanticismo tutta da sfruttare. Oltre a trascorrere il tempo facendo lunghe e dolci passeggiate, mano nella mano con la vostra metà, potrete realizzare corse in carrozza e giri in barca. Inoltre, se siete amanti dell’architettura, potrete approfittarne per visitare il Castello di Belvedere e il Giardino del Conservatorio.

    EMPIRE STATE BUILDING

    EMPIRE STATE BUILDING

    L’Empire State Building è certamente uno dei grattacieli più celebri e amati della Grande Mela. Perché lo abbiamo inserito nella classifica dei posti più romantici di New York? Semplice, i panorami che si possono apprezzare dalle sue altitudini sono incredibili e impareggiabili con qualsiasi altra vista della città. Noi siamo convinti che godere di un tramonto mozzafiato dalla terrazza dell’Empire possa far scattare l’amore anche laddove sembrava impossibile!

    BOAT CITY CRUISE

    BOAT CITY CRUISE

    Ammirare New York da un’altra prospettiva, quella dell’acqua, è una delle cose più romantiche che possiate fare. La Grande Mela, osservata nella sua interezza da lontano, come fosse una cartolina da spedire all’amico più caro, è un’esperienza che vi rimarrà nel cuore. New York, a tal proposito, offre una grande varietà di forme di attraversamento della costa di Manhattan. Vi consigliamo di prendere il Ferry di State Island (è gratis) da Battery Park City: da qui è possibile godere di viste mozzafiato sulla città e della Statua della Libertà.

    BROOKLYN

    BROOKLYN

    E infine non poteva mancare Brooklyn. Sì, perché non si può dire di conoscere veramente New York, senza aver visto entrambe le sue facce. Questo è il luogo perfetto per gli amanti delle atmosfere un po’ alternative che strizzano l’occhio al passato. Perdetevi passeggiando per le sue vie, fermatevi a visitare la Fabbrica di Cioccolato e per la cena prenotate al Ganso, il paradiso della cucina giapponese, oppure al celebre River Cafè, già vincitore dei premi Travellers’Choice di TripAdvisor.