San Valentino 2012 nell’hotel di Giulietta a Verona: il balcone tutto per sè

[galleria id=”6321″]

Per San Valentino 2012 che ne dite dell’hotel di Giulietta a Verona? O meglio, del relais più romantico del mondo che si affaccia sul cortile interno di casa Capuleti, dandovi la possibilità di avere il balcone della dolce fanciulla e la sua statua a vostra disposizione dalla sera in poi?

Non è un sogno, benchè il nome dell’hotel sia proprio questo: ‘Il sogno di Giulietta’, un piccolo boutique hotel di solo 16 camere che si trova in una residenza d’epoca trasformata in un albergo di lusso, romantico, curatissimo nei dettagli e soprattutto perfetto per passare il San Valentino 2012.
Di certo un posto che non rientra nell’elenco degli hotel da evitare per San Valentino!

Se rientrate nel gruppo di quelli che sono ancora alla spasmodica ricerca di un posto dove scappare per un weekend romantico a San Valentino, beh, Verona è raggiungibile in auto e la cucina veneta è ottima.
Ma un’altra ragione per scegliere questa destinazione è che la città di Giulietta e Romeo propone Verona in Love 2012, ovvero l’ottava edizione dei festeggiamenti per San Valentino: per tutta la settimana del 14 febbraio le vie del centro saranno decorate a tema con cuori rossi ovunque, culminanti nel grande cuore in Piazza dei Signori (ci sarà anche un mercatino attorno), entrare nei luoghi di shakespeariana memoria (come la casa e la tomba di Giulietta) sarà gratuito, mentre in tutti gli altri monumenti si entra in due pagando un solo biglietto.
Inoltre ci sono tour guidati nei luoghi della tragedia più amata dagli innamorati, bacheche per messaggi d’amore, musica e rievocazioni teatrali: trovate il programma completo delle attività sul sito del turismo a Verona.

 
GUARDA LA FOTO GALLERY ALBERGHI DI CHARME PER SAN VALENTINO

Impostazioni privacy