[fotoda nome=”TOURISM IRELAND”]
Si festeggia anche a Milano San Patrizio 2012 e gli eventi in programma sono molti: il patrono d’Irlanda, che cade sabato 17 marzo, ormai è diffuso in tutto il mondo e non solo nell’isola di smeraldo. Motivo in più per ritrovarsi nei pub irlandesi della città e festeggiare a suon di musica, buona birra e antiche tradizioni. Tutto ovviamente all’insegna del colore verde.
Se per San Patrizio in Irlanda impazzano le parate, a Milano si parte con un presidio: l’appuntamento è dalle 22 in poi a Presidio Milano Live (p.zza Aspromonte 31) con il concerto degli Antica Tradizione. Gli ingredienti della serata saranno quelli tipici: musica alternativa e irlandese, un po’ di sano cameratismo e birra a fiumi.
Si continua poi con le serate organizzate nei tipici pub irlandesi di Milano. Gli irish pub a cui fare riferimento per una serata in tipico stile tradizionale irlandese sono i seguenti:
Per tutti valgono le stesse regole: pinte di buona birra, musica irlandese in sottofondo e piatti della tradizione serviti ai tavolacci di legno.
Se invece volete anticipare i festeggiamenti e arrivare a sabato già in perfetto stile leprecauno e dipinti verde, allora ricordatevi che venerdì 16, presso la sede Gens d’Ys Bovisa (via Schiaffino 3), alle 21.30 c’è il concerto degli Inis Fail (ingresso 10 euro compreso il buffet): vestitevi a tema e preparatevi a essere sorteggiati per vincere i gadget della Guinnes.
GUARDA LA FOTO GALLERY SFILATE DI SAN PATRIZIO NEL MONDO
GUARDA LA FOTO GALLERY LUOGHI DI SAN PATRIZIO IN IRLANDA
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…