San Patrizio non si festeggia solo in Irlanda, ma anche a Londra, dove, il 13 marzo 2011, si susseguono numerosi eventi per tutta la città. Nella capitale britannica, però, il giorno più importante sarà domenica 13, mentre San Patrizio a Dublino sarà giovedì 17.
San Patrizio, santo di origine scozzese che ebbe il merito di evangelizzare l’Irlanda, è uno dei più importanti nel mondo anglosassone e, naturalmente, nei paesi di radici celtiche. La festa di San Patrizio è diffusa in tutto il mondo e, strano a dirsi, ma anche Londra la celebra con grandi eventi, dato che molti sono gli irlandesi presenti in città. Il 13 marzo le principali piazze londinesi si colorano di verde e si animano con danze e musica: un evento imperdibile!
Piccadilly Circus, Trafalgar Square, Covent Garden sono solo alcuni dei posti di Londra in cui passerà la grande parata di San Patrizio.
Il ritrovo è alle ore 12 a Piccadilly, sulla Park Lane, proprio all’ingresso di Hyde Park, dove avrà il via il grande corteo composto da bande di suonatori, ballerini di danze irlandesi, carri, maschere e musica. Proseguirà poi verso Lower Regent Street, Trafalgar Square, per terminare al Whitehall Place alle ore 18.
La sera l’ideale per trovare un po’ di ristoro continuando a festeggiare è cenare in uno dei molti pub irlandesi di Londra, dove la festa prosegue al ritmo di musica, innaffiata da birre di ottima qualità.
Per tutta la giornata del 15, inoltre, a Trafalgar Square resterà in piedi un grande palco su cui si succederanno artisti di vario genere, per intrattenere il pubblico che attende il passaggio della parata: fra questi vi saranno naturalmente diversi musicisti irlandesi e scuole di ballo.
Già dal 2 marzo sarà possibile assistere ad alcuni eventi legati alla festa di San Patrizio: tra questi anche diverse letture, con attori e personaggi che leggeranno storie e racconti della verde Irlanda, facendone rivivere le tradizioni nella fantasia degli ascoltatori.
San Patrizio a Londra vi attende il 15 marzo: vedrete la città sotto un aspetto del tutto nuovo!
L'Italia è un autentico scrigno di tesori nascosti, e i suoi borghi sono tra le…
La sfida oggi non è solo chi costruisce l'auto più veloce o la più elegante,…
Ci sono strade che corriamo così spesso che quasi smettiamo di pensarci. Il rumore del…
Ci sono strade che portano segreti, percorsi che attraversano una città con una storia invisibile…
Benzina, il comunicato improvviso: addio per sempre. Automobilisti distrutti: ecco di cosa si tratta... È…
Immagina di essere al volante e di dover affrontare un imprevisto che potrebbe cambiare radicalmente…