Salvataggio commovente in acqua: la dolcissima scena sorprende tutti

Ci sono storie che vale sempre la pena raccontare. Storie in grado di avvolgerti con il loro calore, capaci di farti emozionare e, perché no, commuoverti. Quando la storia, poi, riguarda un salvataggio è per forza di cose una di queste. Ciò che vogliamo raccontarti oggi, infatti, è un salvataggio davvero commovente a opera di due uomini coraggiosi. Lo scenario è un lago gelido a Canberra in Australia.

salvataggio commovente (
Due uomini protagonisti di un commovente salvataggio in mare – Viaggi.Nanopress.it

Un video, in queste ore, sta facendo il giro del web, riprende l’azione di questi due coraggiosi uomini che hanno strappato dalle acque gelide del lago Burley Griffin di Canberra una vita innocente. Sprezzanti del pericolo, infatti, non ci hanno pensato su due volte, con la dovuta prudenza e tutte le cautele del caso, ad entrare nelle acque freddissime del lago per avvicinarsi ad un piccolo canguro in difficoltà.

Un salvataggio commovente con un finale dolcissimo

Il salvataggio in questione, infatti, riguarda proprio lui un piccolo di canguro caduto nelle acque gelide del lago, incapace di risalire ed in stato di assideramento. L’animale, forse, anche ferito è stato ripreso in video mentre i due uomini lo raggiungevano lentamente per tirarlo fuori e salvarlo da quella che, per lui, sarebbe stata una morte lenta ma, purtroppo, certa. Il video davvero incredibile in pochissime ore è divenuto virale facendo il giro del mondo condiviso su qualsiasi piattaforma.

La storia di Canberra è a lieto fine con un finale ancora più commovente. Avvistato il piccolo canguro in difficoltà nelle acque del lago, rese gelide dalle basse temperature della stagione, i due uomini si sono avvicinati e, dopo aver scrutato la situazione, capendo che l’animale non sarebbe da solo riuscito a venirne fuori hanno deciso di entrare in acqua per aiutarlo. Il signor Boyd, l’autore del video, vedendo la scena ha subito pensato bene di riprendere quanto stesse accadendo.

lago Burley Griffin di Canberra
Il lago Burley Griffin di Canberra in Australia – Viaggi.Nanopress.it

Nel video, infatti, si vedono i due coraggiosi paladini entrare in acqua ed avvicinarsi al canguro. L’animale infreddolito, ferito, in una situazione di pericolo ha, ovviamente, temuto anche la vicinanza dei due uomini che, mentre si avvicinavano lentamente gli parlano cercando di tranquillizzarlo. Appena raggiunto ed afferrato, per portarlo in salvo, il canguro ha tentato di divincolarsi, l’animale doveva trovarsi davvero in una situazione spaventosa, la calma e la dolcezza dei movimenti degli uomini, però, hanno fatto si che l’animale si abbandonasse facendosi portare a riva.

Il video fa il giro del mondo

Una volta fuori dalle acque, però, dopo aver calmato l’animale è successo davvero una cosa incredibile. Il piccolo canguro, infatti, ha allungato le braccia verso uno degli uomini ed in sottofondo si può, chiaramente, sentire la voce commossa del signor Boyd che, mentre riprendeva ancora la scena, afferma che l’animale sta ringraziando i due uomini. Oltre a fare il giro del mondo, il video, ovviamente, è stato sommerso da commenti di persone commosse che ammiravano ed apprezzavano il gesto dei due individui. In Australia il canguro può essere un animale percioloso ma, in questo caso, la dolcezza degli uomini ha avuto il sopravvento.

Impostazioni privacy