Saint James’s Park nel cuore di Londra, immerso nella natura

Saint James’s Park, un’incredibile area verde nel cuore di Londra, completamente immerso nella natura. Ecco perché visitarlo.

Saint James’s Park
Saint James’s Park – viaggi.nanopress.it

Nel cuore di Londra c’è un piccolo angolo di paradiso, un luogo incredibile dove staccare la spina e immergersi completamente nella natura: il Saint James’s Park.

Un’incredibile area verde a pochi passi da Buckingham Palace, 23 ettari di paradiso terrestre che rapisce i turisti che si recano a Londra e tra un monumento all’altro, vengono qui per per ricaricarsi e godersi un momento a contatto con la natura.

Un luogo pazzesco e incredibile situato nel cuore di una grande città, che ci fa vivere un’esperienza davvero pazzesca. Andiamo quindi alla scoperta del Saint James’s Park, uno dei parchi reali di Londra.

Saint James’s Park, il parco reale nel cuore di Londra

Il Saint James’s Park è uno degli otto parchi reali di Londra, gestiti dalla Royal Parks Agency.

Si tratta di ben 23 ettari, un vero paradiso terrestre che attrae tantissimi turisti per la sua bellezza, dove staccare la spina dal caos della città. Situato proprio nel cuore di Londra, questo parco è incastonato tra tre palazzi reali, Buckingham Palace, St. James Palace e Westminster, una vera perla verde nel centro città.

Saint James’s Park
scorcio del Saint James’s Park – viaggi.nanopress.it

Qui, oltre a rilassarvi, tra le altre cose potrete anche gustare tante specialità nei ristoranti e i chioschi posti proprio all’interno del parco, per una pausa pranzo perfetta lontano dal caos di Londra ma a pochi passi dalle attrazioni principali.

In questo splendido parco, che è il parco reale più antico della città, potrete trovare tantissime specie di piante diverse, come salici, pioppi, querce inglesi e ippocastani, ma anche un grande lago con ben quattro isole.

Qui, è possibile fare escursioni a piedi o in bicicletta, ma anche pescare, fare gite in barca e praticare birdwatching. Un parco incredibile che accontenta davvero tutti, e stupisce per la sua raffinata bellezza, oltre per l’incredibile fauna che ospita.

Gli animali del parco

Oltre ad essere il parco reale più antico di Londra, il Saint James’s Park è un vero e proprio zoo a cielo aperto, dove trovare tantissimi uccelli selvatici e migratori.

Qui infatti, questi animali trovano il loro habitat perfetto, e ci sono circa 140 specie di volatili acquatici, come anatre, oche e cigni, ma anche aquile, sparvieri, svassi maggiori, folaghe e pappagalli. Oltre agli uccelli poi, ci sono anche mammiferi, come volpi, tassi e scoiattoli, ma anche insetti come farfalle e libellule.

Saint James’s Park
la vegetazione del Saint James’s Park – viaggi.nanopress.it

Un vero paradiso per gli amanti degli animali e gli appassionati di birdwatching, che in questo parco trovano davvero un luogo di grande interesse naturalistico. Proprio per questo, il parco è diventato un’area protetta, ed è quindi importante ricordarsi di non danneggiare la flora all’interno del parco e non disturbare la fauna.

Ma qual è il momento migliore per visitare questo parco? In realtà, il Saint James’s Park è bello da vedere in ogni stagione, poiché ogni volta vi stupirà con piante e fiori differenti, ma anche animali (soprattutto uccelli) diversi da poter avvistare. Ovviamente, il momento migliore della giornata per visitare il parco se sperate di incontrare gli animali che lo abitano, è la mattina presto o in serata.

Questo anche perché il parco è più tranquillo e meno affollato, mentre l’orario centrale della giornata è quello più vivo e attivo, visto anche i tanti londinesi che scelgono di passare qui la pausa pranzo.

Impostazioni privacy