Sai qual è il volo più veloce del mondo? È in Europa e dura meno di 1 minuto

Con soli 17 sterline a diverse persone è offerta la possibilità di attraversare due isole scozzesi a bordo dell’aereo in pochi secondi.

Il volo piu veloce al mondo
Il volo più veloce al mondo – pilotmagazine

Avete mai sentito parlare del volo più veloce del mondo? Questo è solito viaggiare tutti i giorni dal lunedì al sabato e ha come obiettivo quello di collegare due isole scozzesi dell’arcipelago della Orcadi. Ma esattamente, quanto costa, quali sono le isole collegate, quanti passeggeri possono salire a bordo del mezzo e quanto dura il viaggio? Qui di seguito sarà possibile trovare molteplici informazioni. E di conseguenza soddisfare molteplici curiosità.

Dove andare per concedersi il viaggio più veloce in aereo

Viene utilizzato da moltissime persone come se fosse un normalissimo bus ma in realtà è un vero e proprio aereo. Stiamo di preciso parlando dell’aereo che da tantissimi anni, ed esattamente dall’ormai lontano 1967, collega due isole dell’arcipelago delle Orcadi ubicate per essere più precisi nella zona nord-est della Scozia. Una tratta di circa 3 km che è possibile percorrere in aereo in pochissimo tempo. Esattamente in meno di un minuto ovvero solo 47 massimo 54 secondi. Stiamo parlando di qualcosa di veramente incredibile in grado di lasciare chiunque senza parole.

Entrando più nel dettaglio è possibile dire che il volo in questione è solito collegare l’isola di Westray a papa Westray. Quest’ultima isola è anche nota con l’espressione Papay. La compagnia aerea che si occupa di questo incredibile e breve trasporto è la regionale scozzese Logainari. Ed entrando più nel dettaglio è possibile dire che tale volo è in grado di percorrere 2,7 km in pochissimo tempo.

aereo veloce
aereo veloce – viaggi.nanopress.it

Cosa sapere sul volo più veloce del mondo

Tutti i giorni dal lunedì al sabato, esclusa quindi la domenica, a moltissime persone è offerta la possibilità di prendere un aereo e percorrere una tratta di meno 3km in pochissimi secondi. Gli orari nel corso dei quali concedersi il volo sono diversi ma in genere riguardano in particolare il mattino.

Questo servizio è reso possibile grazie ai fondi statali che consentono agli abitanti delle due isole, 600 per Westray e 70 per Papa Westray, di potersi spostare in modo molto veloce. In particolare l’aereo considerato il più veloce del mondo è il Britten Norman Islander. Stiamo di preciso parlando di un bimotore ad ala che non necessita di doppio pilota ma ne basta solamente uno.

Quante le persone che possono salire a bordo del mezzo e quindi concedersi il viaggio? La risposta è non più di otto. E ancora parlando di tale aereo e del volo è possibile dire che la velocità massima raggiunta è di 270 km/h . Mentre invece per quanto riguarda le fasi di decollo e di atterraggio queste possono anche avvenire anche su delle piste più corte e quindi con spazi ridotti.

Costi ed informazioni varie

Insomma, se per molti la normalità è quella di prendere un bus per spostarsi da un punto all’altro impiegando anche parecchio tempo ecco che per altri tale normalità potrebbe essere addirittura quella di prendere un aereo per percorrere pochissimi chilometri. Viaggiare a bordo di questo aereo costa più o meno di 17 sterline. E tra coloro che sono soliti utilizzarlo con maggiore frequenza vi troviamo alcune categorie di lavoratori. Più nello specifico i poliziotti, i medici e gli insegnanti.

Aereo
Aereo – viaggi.nanopress.it

Da ormai qualche anno, ed è esattamente dal 2011, la compagnia in questione ovvero Loganair ha pensato di introdurre la tratta in questione non sono per gli abitanti delle due Isole sopracitate ma anche per i turisti.

Quest’ultimi infatti per ben due giorni alla settimana hanno la possibilità di prendere l’aereo e percorrere i chilometri in pochi secondi e poter così visitare le due bellissime isole senza però soggiornare in nessuna di queste.

E da un punto di vista ambientale cosa possiamo dire? In realtà non tutti si sono espressi favorevoli a tratte di questo tipo. E considerando proprio quelle che sono le nuove politiche che prevedono la riduzione dei consumi planetari ecco che è probabile che in futuro una tratta come questa possa essere addirittura cancellata. Ovviamente è però molto importante precisare che dovrà essere garantito ai viaggiatori un modo nuovo e alternativo per poter viaggiare. Sempre tenendo in considerazione determinati fattori ovvero l’assoluta sicurezza. E allo stesso tempo la possibilità di spostarsi senza dover trascorrere diverse ore di attesa.

Impostazioni privacy