Sabbie bianche e vista mozzafiato: dove godersi gli ultimi giorni di mare

Dove godersi gli ultimi giorni di mare in posti incantevoli e meravigliosi, con sabbie bianche e vista mozzafiato. 

Lago Cauma
Sabbie bianche e vista mozzafiato: dove godersi gli ultimi giorni di mare (viaggi.nanopress.it)

Se cercate un posto dove trascorrere gli ultimi giorni di mare, sappiate che esistono delle località bellissime che vi permetteranno di godervi gli ultimi momenti di relax prima di iniziare il lavoro direttamente in riva ad un lago. Ebbene sì, non c’è bisogno del mare per poter prendere la tintarella e rilassarsi all’ombra di boschi e montagne. Nelle prossime righe, infatti, vi illustriamo le 10 spiagge più belle con sabbie bianche che potete sfruttare in un viaggio in Svizzera.

Sabbie bianche e relax in Svizzera

Partiamo con la spiaggia di Eaux-Vives a Ginevra, dove poter rilassarsi e prendere la tintarella in un arenile di recente costruzione che si trova proprio sul lago Lemano.

Spiaggia di Eaux-Vives, Ginevra
Spiaggia di Eaux-Vives, Ginevra (viaggi.nanopress.it)

Passiamo, poi, al Reuss Lorelei, a Seedorf, nel Canton Uri, dove c’è questa isola balneare, che fa leva sulla roccia che fu scavata al fine di costruire il tunnel del San Gottardo. C’è, poi, il Lido di Ascona, che si affaccia sulla parte sedttentrionale del Lago Maggior, in Canton Ticino, dove è possibile trascorrere una giornata di relax sul lago BaPu.

Citiamo, in tale lista, anche la spiaggia sabbiosa di Gäsi, a Weesen dove c’è il lago di Walen dove poter fare qualche tuffo e giocare a beach volley o, in alternativa, un giro in bicicletta. Spostiamoci, poi, al lido di Bienne, dove c’è il lago con la spiaggia a cerchio.

Altri lidi e spiagge da scoprire in territorio svizzero

Ci sono, inoltre, anche altri posti molto interessanti ed incantevoli da tenere in considerazione per trascorrere le ultime vacanze estive.

Tra questi. c’è il Lido di Lucerna, dove c’è una spiaggia incantevole e un prato di un verde molto intenso, ideale per i bambini. Inoltre, possiamo citare anche la spiaggia di Yvonand, che si affaccia sul lago di Neuchâtel, dove si sta tranquilli e a fresco, grazie alla brezza che tira sul posto e che muove anche le acque e la sabbia bianca presente sul posto.

Nel Comune di Le Bouveret, troviamo il lido di Rive-Bleue, che consiste in uno stabilimento balneare caratterizzato da una spiaggia che è perfetta per le vacanze in famiglia. Qui ci si può arrivare sia in battello che in autopostale. A completare questa lista di spiagge bianche svizzere possiamo annoverare anche quella di Préverenges, considerata una delle spiagge più belle del territorio svizzero. C’è da dire – però – che in zona non ci sono molti servizi, in quanto è prevalentemente residenziale: però si possono trovare due ristoranti e dei bagni pubblici.

Infine menzioniamo il Lido di Lugano che si trova nella capitale del Canton Ticino. Si tratta di una meravigliosa spiaggia dove si trovano svizzeri di italiani, dotata anche un trampolino alto 10 metri.

Impostazioni privacy