Ryanair ha deciso di vietare la vendita dell’alcool nei voli per Ibiza

Stop agli alcolici sui voli Ryanair diretti a Ibiza, ecco la decisione della famosa compagnia aerea low cost.

Ryanair vieta vendida di alcool
Ryanair vieta vendita di alcool – viaggi.nanopress.it

Quest’anno, per chi ha scelto come destinazione per le sue vacanze Ibiza e Ryanair come compagnia aerea, troverà alcune novità ad attenderlo.

La nota compagnia low cost irlandese infatti, ha deciso di introdurre delle nuove regole per i suoi passeggeri, in particolare quelli che viaggiano verso Ibiza. Nello specifico, non sarà più possibile acquistare alcolici e consumarli durante il volo che raggiunge la famosa isola turistica.

Ma andiamo a scoprire il perché di questa decisione presa dalla celebre compagnia low cost e cosa succederà di preciso da questo momento.

Ryanair dice stop all’alcool

Niente alcool quindi sui voli Ryanair. La decisione è stata presa nello specifico per i voli che raggiungono l’isola di Ibiza, famosa per gli eccessi e per il divertimento.

Ed è proprio questo che ha portato la compagnia a prendere questa importante decisione, al fine di evitare problemi sulla tratta. In varie circostanze infatti, ci sono stati dei problemi con alcuni viaggiatori che avevano abusato di alcool proprio sui voli diretti a Ibiza, disturbando gli altri passeggeri e il personale di volo.

Ryanair stop all'alcool nei voli per Ibiza
Ryanair nuove regole – viaggi.nanopress.it

I vari episodi hanno fatto quindi prendere questa importante decisione alla compagnia aerea; anche se in realtà il divieto è mirato più che altro ad evitare che i passeggeri acquistino alcolici presso i duty free. Chi vorrà quindi volare verso Ibiza con Ryanair sarà informato dalla compagnia che in caso dovesse essere sorpreso con bottiglie nascoste rischia di non salire a bordo e di non essere comunque rimborsato.

Le bottiglie di alcolici comprati presso i duty free saranno quindi etichettate e imbarcate insieme agli altri bagagli da stiva, senza la possibilità di portarle in cabina.

La lotta di Ibiza contro l’alcool in eccesso

Ibiza è celebre per le sue spiagge da sogno, ma anche e soprattutto per il divertimento e le tante discoteche che si trovano sull’isola, che ogni anno ospitano dj di fama mondiale; per questo, viene presa ogni d’assalto da tantissimi giovani alla ricerca del divertimento, che spesso abusano anche di alcool.

Ibiza però non è solo questo, ma anzi è un’isola dove si possono fare tantissime attività anche con i bambini.

Ryanair stop all'alcool nei voli per Ibiza
Il mare a Ibiza – viaggi.nanopress.it

Per questo, già da anni l’isola ha iniziato la sua personale lotta contro il consumo esagerato di alcolici, così come anche altre isole delle Baleari. Una lotta più altro contro il fenomeno del binge drinking, cioè bere solo con lo scopo di ubriacarsi.

Nel corso di questi ultimi anni infatti, sono state davvero tante le iniziative per fermare questo fenomeno; dalla vendita di alcolici solo in determinati orari, e solo per i locali possessori di una licenza specifica, allo stop di offerte come il “bevi due e paghi uno” o dei pacchetti all inclusive degli hotel che comprendono sei consumazioni.

Le multe previste per la trasgressione di queste norme sono poi molto severe, e arrivano a cifre fino a 6000 euro.

In ultimo, ora si aggiunge la decisione presa da Ryanair, che vieta di consumare alcool in cabina e di comprarlo presso i duty free con lo scopo di ubriacarsi sui voli. Una decisione importante che è stata presa per rassicurare i passeggeri a bordo, ma anche per fermare questa moda e dare a Ibiza un’immagine diversa.

Impostazioni privacy