Ritrova un rolex funzionante nelle acque dell’oceano Pacifico: la storia di Matt

Un surfista ritrova un Rolex nel Pacifico e lo restituisce al proprietario: un giallo risolto dopo anni che ha ridato il sorriso all’uomo che lo aveva smarrito.

Surfista ritrova un rolex
Surfista ritrova un rolex – viaggi.nanopress.it

Non capita tutti i giorni di leggere storie a lieto fine dove i protagonisti sono uomini o donna che operano solo per il bene del prossimo. Ne è un esempio la storia di Matt che, anziché pensare ai soldi che avrebbe potuto ricevere, ha preferito impegnarsi per trovare il proprietario di un oggetto ritrovato in mare.

Un surfista ritrova un Rolex nel Pacifico

Sono tanti gli oggetti che restituiti dal mare riescono a risolvere finalmente misteri lunghi decenni. Non molto tempo fa, per esempio, un giovane di nome Brodie Brooks ha ritrovato al largo del lago Hartwell, in Carolina del Sud, una vecchia borsa.

L’oggetto in questione, in ottimo stato di conservazione, si è scoperto poi appartenere a una donna che ben 25 anni prima aveva perso la sua borsa durante un’escursione in barca insieme ai suoi genitori.

Allora, la storia ha avuto un bellissimo lieto fine e la donna ha potuto ricevere indietro tutti i ricordi che aveva custodito all’interno di quell’oggetto per lei così prezioso.

Oggi una nuova storia circola in rete, questa volta avendo come protagonista un surfista che ha trovato in mare un oggetto molto importante.

La storia di Matt e dell’orologio ritrovato

Il giovane al centro di questa vicenda che ha dell’incredibile si chiama Matt Cuddihy. Questo surfista originario dell’Australia è solito uscire con la sua tavola per cavalcare le grandiose onde dell’Oceano Pacifico. Durante una delle sue surfate in mare aperto, però, qualcosa ha attirato particolarmente la sua attenzione.

Surfista in mare
Surfista in mare – viaggi.nanopress.it

Mentre si trova a cavalcare le onde, Matt si rende conto della presenza in acqua di un orologio apparentemente di grande valore. Decide quindi di avvicinarsi e di prenderlo con sé, per poi dagli un’occhiata in maniera più attenta e approfondita una volta tornato a riva.

Dopo averlo osservato per bene, il ragazzo nota un’incisione sul retro dell’oggetto la quale riportava la data 1971. Nonostante fosse rovinato dal sale e dalla sabbia, però, l’orologio era ancora straordinariamente funzionante.

Il Rolex in questione, un oggetto di grande valore

Il modello in questione era un Rolex Ref. 5513. Si tratta di un particolare modello, introdotto nel 1962 e prodotto fino al 1989, noto per essere uno degli orologi Rolex Submariner più iconici e desiderati. Tra le sue caratteristiche peculiari c’è proprio la sua resistenza all’acqua e la lunetta girevole utilizzata per misurare il tempo di immersione.

Matt si è dunque reso subito conto del valore di quel pezzo, così ha deciso di provare a rintracciare il suo proprietario. Ha quindi pubblicato un annuncio sui suoi profili social in attesa di ricevere qualche messaggio dal diretto interessato.

Dopo aver ricevuto numerosissime offerte da collezionisti, ecco che finalmente Matt viene contattato da un uomo di sessantanove anni che è stato in grado di presentarsi come il proprietario di quell’orologio descrivendolo per filo e per segno al ragazzo.

Rolex ritrovato in mare
Rolex ritrovato in mare – viaggi.nanopress.it

L’uomo, che ha voluto presentarsi con il nome di Ric, ha raccontato al giovane di aver perso l’orologio tanto tempo prima e che aveva anche denunciato il fatto senza però mai riuscire a ritrovare l’oggetto. Pare che il Rolex fosse un regalo che l’uomo aveva ricevuto dal padre e al quale era quindi particolarmente legato.

Ric ha anche confidato a Matt di aver sofferto parecchio per la perdita di quel prezioso regalo e che per anni si era sentito molto triste per l’accaduto.

Per fortuna però Matt ha avuto la bontà di voler cercare il proprietario dell’orologio e di rifiutare ogni ingente somma di denaro propostagli in cambio. Il suo buon cuore ha fatto sì che l’oggetto potesse tornare nelle mani del proprietario, scrivendo un bellissimo lieto fine a questa incredibile storia.

Impostazioni privacy