“Rinchiusa e dimenticata lì da 20 anni…”, il drone riprende qualcosa di insolito

Ecco la terribile storia di una creatura che viene lasciata in vasca ormai da vent’anni. È questo cosa è successo a quest’animale che starebbe soffrendo. Ormai non esce ed è completamente da sola. Questa storia ha commosso tantissime persone.

orca in vasca
Creatura in trappola – Viaggi.Nanopress.it

Un drone avrebbe ripreso l’attività di questa splendida creatura che purtroppo è stata rinchiusa dall’uomo in una vera e propria gabbia. Sono tantissime le persone che vorrebbero riuscire a fare qualcosa per salvare questa splendida creatura condannata a una vita di solitudine e in trappola ormai da tantissimi anni.

Creatura ormai dimenticata

Sul sito web di greenme.it è comparso un articolo davvero commovente che racconta una storia che ha dell’incredibile e che ha sconvolto tantissimi lettori. È una storia molto triste a cui in tantissimi stentano a credere, eppure sarebbe vera. La protagonista oggi è Kshamenk, una creatura che è naturalmente nata libera e che invece è stata intrappolata quando aveva soltanto 4 anni. Nel 1992, questa creatura sarebbe stata appunto catturata e allontanata da casa.

Vasca
Vasca – Viaggi.Nanopress.it

Poi sarebbe stata condotta in Argentina, dove avrebbe trovato compagnia, una compagnia che purtroppo sarebbe durata per lei soltanto 10 anni. Successivamente, invece, la sua compagna è morta lasciandola da sola. Ora sono 20 anni che continua a essere in trappola e tra l’altro a vivere completamente da sola, uno stato di solitudine che dovrebbe starle creando davvero tantissima sofferenza. Ma qual è la creatura della quale stiamo parlando? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.

Un’orca in vasca da 30 anni

In base a quanto riportato dalla già citata fonte, quest’orca sarebbe ormai in cattività e intrappolata in questa vasca da più di 30 anni. Gli ultimi 20 li avrebbe passati addirittura in totale solitudine. Stiamo parlando di una splendida orca (sapete perché l’orca viene detta assassina?) di nome Kshamenk, che nel 1992 è stata portata all’interno di un parco acquatico in Argentina. Lì avrebbe conosciuto un’altra orca di nome Belén, che purtroppo sarebbe morta nei primi anni 2000.

Un'orca
Un’orca – Viaggi.Nanopress.it

Così da allora Kshamenk è completamente da sola. Non riceverebbe, a detta della fonte, nessun tipo di stimolo. Non avrebbe nessun suo simile con il quale interagire. Questa condizione avrebbe sulle orche un impatto devastante, dal momento in cui si tratterebbe di animali molto socievoli. Ormai quest’orca sta sempre da sola e sono tantissime le persone che conoscono la sua storia e che avrebbero anche lanciato delle petizioni per renderla libera. Fino a ora, però, l’animale continuerebbe a vivere intrappolato. Dei droni hanno ripreso i movimenti dell’orca, che naturalmente si limita a girare nuotando all’interno della vasca continuamente. Quanto durerà Kshamenk? Nessuno può dirlo. Adesso dovrebbe avere circa 35 anni e chissà quanti ancora dovrà trascorrerne all’interno di quella che si è rivelata una vera e propria gabbia e che potrebbe esserle fatale.

Impostazioni privacy