Ricorda Tahiti ma siamo in un paradiso italiano: ideale per il mese di maggio

Questo paradiso italiano non ha nulla da invidiare alle più famose isole tropicali: le sue acque da sogno e la spiaggia fine del suo litorale lo rendono un vero e proprio Eden.

Cala Brandinchi in Sardegna
Ricorda Tahiti – viaggi.nanopress.it

Con l’estate alle porte iniziamo a tirar fuori dai cassetti abiti leggeri, occhiali da sole, costumi e mete da sogno che da sempre desideriamo raggiungere.

Il mare e le sue spiagge sono di certo quelle destinazioni che non possono mancare mai nelle nostre to do list di viaggio per le vacanze estive.

Tuttavia, ci sono luoghi paradisiaci al mondo dove è sempre meglio recarsi in largo anticipo, per non rischiare di essere sommersi dalla folla dei turisti che di anno in anno invadono le località balneari più spettacolari del mondo.

Una di queste si trova in Italia ed è così bella da essere stata definita come la piccola Tahiti.

Un paradiso italiano dalle acque più belle del mondo, ideale per le vacanze estive

Chi sogna la Polinesia e le sue spiagge belle da togliere il fiato per quest’anno potrebbe benissimo accontentarsi di volare qui, sulle coste di questa magica regione italiana. E quando diciamo accontentarsi, ovviamente, si fa per dire.

La Sardegna è una di quelle regioni che tutto il mondo ci invidia per la bellezza dei suoi litorali e per le sfumature incredibili delle sue acque.

Un paradiso italiano
Un paradiso italiano – viaggi.nanopress.it

Il mare della Sardegna è per molti il più bello d’Europa, e in effetti sono migliaia i turisti che ogni anno arrivano qui da ogni parte del mondo solo per godere dei tanti piccoli angoli di paradiso che quest’isola custodisce.

Vivere il mare sardo è già di per sé un’esperienza unica che vale da sola tutto il viaggio, qualunque sia la località di provenienza, perché in quanto a spiagge la Sardegna non ha proprio nulla da invidiare nemmeno alle più note isole tropicali.

E poi anche qui, nel cuore del Mediterraneo, si trova una spiaggia da favola che con i suoi colori e la sua bellezza incantevole ricorda proprio uno di quei litorali magici di Tahiti.

La piccola Tahiti italiana: una spiaggia da sogno nel cuore della Sardegna

Cala Brandinchi è una meravigliosa mezzaluna di circa 800 metri di lunghezza. É stata soprannominata la piccola Tahiti italiana, e non c’è da chiedersi molto il perché vista la sua meravigliosa sabbia fine e bianchissima e il suo mare dalle mille sfumature di blu. L’azzurro, il blu intenso, il cobalto e il turchese sono infatti solo alcune delle infinite tonalità che le sue acque da sogno possiedono.

Cala Brandinchi
Cala Brandinchi – viaggi.nanopress.it

Questa spiaggia da favola si trova incastonata in uno scenario naturale meraviglioso in Gallura, nei pressi del comune di San Teodoro, e fa parte della riserva marina protetta di Capo Coda Cavallo.

Una volta arrivati qui sembrerà davvero di essere approdati su una spiaggia polinesiana. Cala Brandinchi è infatti una lunga distesa di sabbia che corre incontro a un mare cristallino e trasparente, circondata da una vegetazione lussureggiante.

I bassi fondali ricchi di pesci e vegetazione marina e il colore delle acque che a tratti sembra fondersi con quello del cielo sono gli elementi principali che rendono questa spiaggia una vera e propria poesia, un luogo di cui non ci si può scordare tanto facilmente e dove si avrà sempre voglia di tornare.

Come accedere e visitare Cala Brandinchi

Questo piccolo paradiso terrestre dal 2022 è a numero chiuso proprio per tutelarne il paesaggio e la biodiversità e per ridurre l’affollamento turistico. Per poter accedere alla spiaggia infatti, dal 20 giugno al 15 settembre bisognerà prenotare in anticipo il proprio posto. L’ingresso massimo consentito è di 1447 persone ogni giorno.

Sulla spiaggia si trovano anche due stabilimenti attrezzati, Lido Cala Brandinchi e I Giardini di Cala Brandinchi, dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni. Inoltre qui si possono pure affittare canoe, gommoni, pedalò e kayak per andare alla scoperta della natura della cala anche via mare.

La piccola Tahiti italiana
La piccola Tahiti italiana – viaggi.nanopress.it

Dal punto di vista naturalistico infatti questa è una vera e propria oasi per chi ama la natura. Nei pressi della spiaggia si trovano anche una pineta e un piccolo laghetto dove spesso sono di passaggio aironi, fenicotteri rosa e altre specie di uccelli.

Il momento migliore per ammirare questa spiaggia dal fascino esotico è di sicuro maggio. In questo periodo infatti si ha maggiormente la possibilità di godere a 360° e in tutta tranquillità questo magico scenario naturale lontano dalla folla dei turisti.

Vale davvero la pena concedersi un momento di pausa in questa spiaggia, un vero toccasana per gli occhi, lo spirito e il cuore.

Impostazioni privacy