Ricorda le Maldive, ma è a due passi da te: ecco dove ci troviamo

Esiste un posto, in Italia, che ricorda molto le Maldive, ma per raggiungerlo bisogna solo fare poca strada: dove si trova.

Spiaggia della Maddalena, Sardegna
Ricorda le Maldive, ma è a due passi da te: ecco dove ci troviamo (viaggi.nanopress.it)

In Italia, esiste un posto, davvero incantevole, che ricorda le Maldive: rappresenta, in sostanza, un sogno da vivere assolutamente e che si può prenotare da luglio ad un costo davvero ridotto. Se siete curiosi, scopriamo insieme o di quale posto si tratta e dove si trova.

Le Maldive ma in Italia: dove si trova questo posto

Sono in arrivo le vacanze estive e molti già sognano di poter rilassarsi su una bellissima spiaggia dalla sabbia bianca e di immergersi in un mare pulito e limpido, proprio come quello che vediamo nelle cartoline che rappresentano le Maldive.

Se, però, non avete il budget necessario per raggiungere questo splendido posto, potete optare per un luogo che in Italia e che ricorda tantissimo le Maldive stesse. Inoltre, è facilmente raggiungibile e si può prenotare, a partire dal mese di luglio, a costi decisamente abbordabili, quindi è ideale anche per un viaggio di famiglia.

Ci riferiamo, nei fatti, l’arcipelago della Maddalena, che rappresenta un gruppo di isole che si trova al largo della costa nord orientale della Sardegna: un posto presso il quale possiamo comunque trovare un mare pulitissimo, dalle acque limpide, nonché spiagge incantevoli che lo circondano.

Le spiagge più belle dell’arcipelago della Maddalena

Una volta giunti nell’arcipelago della Maddalena, in Sardegna, possiamo rilassarci sulla spiaggia di Cala Coticcio che si trova sull’isola di Caprera, conosciuta anche come Tahiti, in quanto riguarda appunto il luogo esotico attraverso la sua baia, caratterizzata da un mare turchese da sabbie bianchissime. Inoltre, sul posto, possiamo ammirare anche le rocce di granito che si trovano tutte intorno alla spiaggia.

Cala Coticcio
Cala Coticcio, dove il mare è cristallino e limpido (viaggi.nanopress.it)

Vi consigliamo, ad ogni modo, di di visitare l’arcipelago nel corso del mese di luglio, quando il clima è particolarmente caldo ma non torrido, in quanto caratterizzato da una brezza marina che rinfresca un po’ l’aria: inoltre, le giornate sono soleggiate e lunghe e permettono, dunque, di dedicarsi ad attività all’aperto, quali le immersioni, lo snorkeling o semplicemente rimanere in spiaggia a rilassarsi e a prendere il sole in totale tranquillità.

Potete prendere un traghetto da Palau, per arrivare sull’arcipelago della Maddalena: vi sono diversi servizi, d’altronde anche molto comodi e veloci che mi permetteranno di raggiungere la vostra meta.

Vi consigliamo, inoltre, di effettuare un giro in barca delle isole in modo da scoprire anche le calette più nascoste, ma anche le spiagge più belle ed incontaminate dell’arcipelago stesso, nonché di visitare la Spiaggia Rosa e che si trova, precisamente, sull’isola di Spargi.

Impostazioni privacy