Ragazzo si tuffa in una pozzanghera, non si aspettava di trovarsi davanti una sorpresa

Pensava fosse solo una pozzanghera ma invece non era così. Un ragazzo si tuffa e si trova una sorpresa incredibile. Ecco cosa ha visto.

Ragazzo si tuffa in una pozzanghera
Ragazzo si tuffa in una pozzanghera – viaggi.nanopress.it

Questo ragazzo si tuffa e quello che scopre è davvero unico. Non si aspettava una sorpresa del genere da una pozzanghera e invece è rimasto sconvolto lui stesso. Se vuoi scoprire cosa ha scoperto non ti resta che continuare a leggerlo per scoprilo e capire di quale bellezza parliamo.

ragazzo si tuffa
sub si tuffa – viaggi.nanopress.it

Ecco cosa trova il ragazzo che si tuffa

Oggi andremo a vedere la storia di un subacqueo che ha deciso di controllare uno strano buco presente in una pozzanghera in una spiaggia rocciosa. Il ragazzo si tuffa e con sorpresa trova una grotta sottomarina. Si tratta della Grande Barriera Corralina in Australia. Questa è enorme e attira tantissime persone.

ragazzo si tuffa in una pozzanghera sulla spiaggia
si tuffa in una pozzanghera sulla spiaggia

Non è stata ancora completamente esplorata. Ci è voluto coraggio per lanciarsi nella pozzanghera e rischiare di cadere. Sotto l’acqua c’era però un corridoio che apriva ad una bellissima grotta decorata completamente con coralli. La barriera corallina infatti ha flora e faune bellissime e qui c’erano tantissime varietà di coralli e pesci.

Australia: la Grande Barriera Corallina

Ogni anno tantissimi visitatori arrivano in Australia proprio per vedere questo spettacolo. La Grande Barriera Corallina infatti lascia incantati in molti con bellissimi e coloratissimi pesci e coralli di tantissimi tipi diversi. Questa è considerata uno dei patrimoni naturali più famosi non solo dell’Australia ma del mondo intero.

Con 2300 km questa barriera è il sistema corallino più grande al mondo. Qui ci sono ben 1600 specie diverse di pesci. 410 specie di coralli tra cui anche alcuni morbidi. E poi anche balene, delfini e alcune tartarughe marine. Fare un’immersione qui è qualcosa di sorprendente che ricorderete per tutta la vita.

Grande Barriera Corallina
Grande Barriera Corallina – viaggi.nanopress.it

In Australia è molto facile iniziare a visitare la barriera corallina poiché essendo estesa su quasi tutta la costa Nord-Est del paese si trovano diversi punti di partenza. Le incredibili avventure ti attendono e che decidi di immergerti o di godere del fondale marino da una barca con fondo a vetrata lo spettacolo non cambia.

Anche l’estremità meridionale del paese presenta una zona di barriera corallina. Qui anche si trovano bellissimi pesci e coralli. Di quest’ultimi si trovano proprio degli isolotti che sono tipici di queste zone. Qui come dicevamo prima si trovano non solo piccoli pesci e coralli.

fondale marino
fondale marino – viaggi.nanopress.it

Infatti tra i tanti animali marini si può ammirare anche la tartarughe e tutte le fasi della sua vita. Si può vedere anche la sua nidificazione fino alla schiusa delle uova con i piccoli cuccioli di tartaruga nascere. Insomma ripetiamo ancora una volta che è uno spettacolo unico che merita di essere visitato almeno una volta nella vita.

Certamente nel mondo si trovano tante barriere coralline e alcune anche più vicine all’Italia. Ce n’è anche una in Italia che in molti non conosco e che si trova tra Ostia e Torvajanica. Qui si trova un aerea protetta che si estende per 14 kmq. Non è grande come quella dell’Australia ma anche qui si trovano tantissime biodiversità uniche.

Impostazioni privacy