Ragazzine lo beccano mentre scatta delle foto di nascosto: la loro la reazione

Un gruppo di ragazze ha sorpreso un uomo fare delle fotografie in spiaggia e la loro reazione è stata molto coraggiosa. 

Scatta delle foto in spiaggia
Scatta delle foto in spiaggia – viaggi.nanopress.it

Una normalissima giornata di mare trascorsa in spiaggia da un gruppo di ragazze è stata improvvisamente turbata da un uomo anziano che ha scattato loro delle fotografie venendo però sorpreso.

E proprio sul web è stato condiviso il video con protagonista l’uomo mentre veniva invitato dalle ragazze ad eliminare tali fotografie. Ma vediamo nello specifico cos’è successo.

Anziano uomo fotografa ragazze al mare

In estate, e soprattutto al mare, si va sempre un po’ più scoperti. E proprio questo potrebbe far piacere a molte persone che potrebbero approfittare dell’occasione per lanciare uno sguardo in più.

Purtroppo però non tutti si limitano a guardare. Ma, al contrario, vi è anche chi coglie tale occasione per scattare qualche fotografia da riguardare poi successivamente, con calma. E’ questo quanto accaduto ad un gruppo di ragazze che alcune settimane fa stavano trascorrendo il loro tempo libero in spiaggia.

Nello specifico una giovane influencer, presente in spiaggia insieme alle amiche, non ha potuto fare a meno di notare la presenza di un anziano uomo intento a fotografare lei e le sue amiche.

La richiesta delle ragazze

A questo punto quindi senza pensarci due secondi in più e senza scatenare particolare clamore si è avvicinata all’uomo in questione facendogli una particolare richiesta. Quale? Quella di provvedere subito all’eliminazione delle fotografie appena scattate. Una richiesta alla quale il diretto interessato, colto di grande sorpresa, ha pensato bene di obbedire senza mostrare alcuna particolare obiezione.

Uomo beccato a fare foto
Uomo beccato a fare foto – viaggi.nanopress.it

La ragazza però ha dimostrato di essere particolarmente furba e perspicace. Tanto da aver chiesto all’anziano uomo di eliminare le fotografie fatte a lei e alle amiche sul bagnasciuga anche dal cestino del dispositivo.

A questo punto l’uomo senza problemi ha rivelato di non sapere esattamente come poter fare. Precisando inoltre di non essere particolarmente pratico nell’eliminazione dei file presenti all’interno di tale cartella. Una delle amiche quindi ha pensato bene di offrire all’uomo il suo aiuto mostrandogli come poter accedere a tale cartella.

E dopo avergli spiegato tutto quello che era necessario spiegare ecco che  l’anziano uomo ha fatto quello che gli era stato chiesto. Cosa? Eliminare definitivamente dal suo dispositivo qualsiasi fotografia che riguardassero le ragazze in questione.

Poco dopo però la diretta interessata, ovvero una giovane influencer ,che non si è lasciata sfuggire l’occasione di registrare il tutto ha deciso di pubblicare il video in questione su TikTok ottenendo in pochissimo tempo un grande risultato.

La reazione del popolo del web

Come affermato in precedenza il video condiviso su TikTok dalla ragazza è riuscito ad ottenere un grandissimo successo in poco tempo.

Ma esattamente come ha reagito il popolo del web alle immagini in questione? A tale domanda è possibile rispondere affermando che la maggior parte di tali utenti hanno apprezzato il coraggio mostrato dalla giovane influencer.

Oltre che il suo coraggio hanno anche elogiato il modo in cui è riuscita a difendere la sua privacy e quella delle amiche coinvolte nello spiacevole evento.

Molti altri invece hanno colto l’occasione per difendere l’anziano uomo affermando che negli Stati Uniti è consentito effettuare delle registrazioni in pubblico. Tutto ciò senza compiere particolari crimini.

Il dibattito nato sul consenso a fare le foto in pubblico

Oltre a tutto ciò è anche possibile dire che tale video, diventato virale sui social in poco tempo, è riuscito anche a scatenare un vero e proprio dibattito sul tema legato alle fotografie scattate in spiaggia e al coinvolgimento di altre persone senza il loro consenso.

Ragazza al mare
Ragazza al mare – viaggi.nanopress.it

Purtroppo questa è una questione tanto complessa a proposito della quale è anche difficile esprimere un parere. Infatti è molto importante precisare che sono molti i Paesi in cui fotografare delle persone all’interno di ambienti aperti e quindi accessibili a tutti non è assolutamente vietato.

Ma comunque è importante sottolineare che per buona educazione bisognerebbe comunque chiedere alle persone presenti e quindi coinvolte nella fotografia il permesso di poter effettuare tali scatti.

Facendo riferimento agli Stati Uniti è infatti possibile dire che fotografare in pubblico delle persone non è un reato. E nemmeno allo stesso tempo caricare tali fotografie o filmati sul web senza pixellare i loro volti.

Impostazioni privacy