Quest’uomo fa il pescatore ma non si occupa di pesci: ecco cosa cerca

Quest’uomo fa il pescatore ma non si occupa di pesci. quello che cattura quest’uomo ha dell’incredibile. La pesca è uno degli sport più affascinanti per gli amanti del mare e della natura in genere da sempre, però, dall’esistenza dell’uomo sulla terra è anche un’attività in grado di sostenere e procurare cibo all’uomo stesso. 

pescatore
Questo pescatore non si occupa di pesi, ciò che tira fuori dall’acqua è incredibile – Viaggi.Nanopres.it

Pescare, dunque, può essere allo stesso modo un hobby, un’occasione per rilassarsi ritagliandosi del tempo per sé stesso a contatto con la natura, o anche un’attività, una professione. La pesca, del resto, è ciò che ci consente di portare pesci e molluschi sulla nostra tavola ogni giorno. Ci sono, naturalmente tanti metodi di pesca sia per quanto riguarda l’hobby che per quella così detta industriale in grado di dare lavoro a tante persone e consente di inserire questo alimento prezioso nel nostro menù giornaliero.

Quest’uomo fa il pescatore ma pesca qualcosa di assurdo

Ogni cultura, però, ha, come sempre accade, metodologie diverse, usi e consumi diversi. Anche per quanto riguarda la pesca è così. Ci sono alcune popolazioni dove i pescatori non sono aziende strutturate con imbarcazioni ed attrezzature industriali ma, bensì, ancora il classico pescatore con la sua barchetta munito di rete o magari rezzaglio a contatto ed a confronto con la natura giorno dopo giorno.

Il mare, poi, per i pescatori può essere croce e delizia, si possono alternare belle giornate di pesca abbondante a giornate magre dove magari con il mare mosso ed il brutto tempo un pescatore rischia anche la vita. Il protagonista di questa vicenda è uno di quei pescatori solitari. L’uomo non fa parte di una grande industria dove ci sono pescherecci con equipaggi e tecnologie all’avanguardia per tirare fuori i pesci dal mare.

Thailandia panorama marino
Thailandia panorama marino -VIaggi.Nanopress.it

E’ uno di quei pescatori vecchio stampo. Con la sua barchetta, ogni giorno, si reca in mare munito di buona volontà e determinazione per guadagnarsi onestamente da vivere e, magari, sostenere la sua famiglia. Quello che, però, cerca quest’uomo ha dell’incredibile. La sua attività di pesca non consiste, infatti, nel tirare fuori dal mare pesci da portare sulle tavole delle persone.

Una pesca incredibile

Quello che pesca quest’uomo è qualcosa di davvero straordinario, qualcosa che per quanto riguarda la nostra cultura, fino a qualche tempo fa, sarebbe risultato davvero assurdo e, forse, anche disgustoso. In piedi sulla sua barchetta armato di arpione l’uomo tira su una quantità spaventosa di meduse. Quelle creature marine dall’aspetto gelatinoso e trasparente che possono anche attaccare l’uomo iniettando il proprio veleno.

Alcune specie di meduse, tra l’altro, sono tra gli esseri più tossici esistenti. La ragione per cui, però, quest’uomo pesca le meduse è ancora più assurda della pesca stessa. Non si tratta, infatti, di tirarle fuori dall’acqua per evitare che attacchino gli uomini. Nella cultura asiatica, infatti, le meduse fanno parte della dieta quotidiana di molte persone e si possono trovare su tantissimi menù.

 

Impostazioni privacy