Questo camper è comodissimo e potrebbe essere la soluzione ideale per chi cerca un giusto compromesso per viaggiare. Ecco quanto costa!
Soprattutto in questo periodo, allentate le restrizioni da pandemia, viaggiare è tornata ad essere una priorità per moltissimi di noi. Per troppo tempo costretti in casa, cittadini di tutto il mondo non vedono l’ora di esplorare anche con viaggi piuttosto lunghi. La parola d’ordine in molti casi è praticità e comodità e pare che per alcuni una soluzione che le accordi possa essere quella del camper.
Questo camper è comodissimo, sapete quanto costa?
L’idea di viaggiare in camper, lavandosi e svolgendo tutto quello che riguarda la propria igiene personale in pochi metri quadri, fa storcere il naso a molte persone. Altrettante però negli ultimi anni la stanno prendendo in considerazione con entusiasmo.
Il motivo è presto detto: libertà di movimento e dunque di organizzare vacanze anche su tempi lunghi, abbattimento di costi importanti come quelli dell’alloggio, possibilità di gestire le giornate secondo i propri ritmi e spostarsi spesso senza dipendere da treni, aerei o altro.
Certo bisogna essere disposti a qualche compromesso, iniziando dal fatto che non è come soggiornare in albergo, e anche in questo caso bisogna essere pronti a sostenere alcuni costi. Benzina, manutenzione, magari noleggio di piazzole per fermarsi e poter usufruire di servizi quale acqua corrente ed altro. Proprio per questo motivo alcuni optano per il noleggio o per l’acquisto condiviso con più di un proprietario.
Questo camper è comodissimo e ne parliamo oggi, e pensate che costa addirittura meno di uno scooter. Certamente da prendere in considerazione in caso l’idea di diventare proprietari di questa vettura ci stia stuzzicando. Si chiama Rouser, e potreste pagarlo anche meno di 10.000 euro!
Il Rouser, la soluzione ideale
La forma potrebbe stupirvi perché a vederlo effettivamente ricorda un cubo. Questo perché più che una vettura è un camper a rimorchio. Una struttura davvero mini che si chiama The Rouser e venduto principalmente in Florida, dove pare sia molto utilizzato.
Cosa possiamo aspettarci? Innanzitutto la forma mini suggerisce che sia pensato per due persone. All’interno c’è tutto lo spazio per dormire, consumare i pasti, lavarsi e portare con sé il necessario per le vacanze, dagli effetti personali ai dispositivi elettronici.
Naturalmente piccole dimensioni significa poco prezzo: meno di 10.000 dollari quindi all’incirca 9.000 euro, di certo meno del prezzo attuale di uno scooter. Il Rouser è prodotto in Florida, ed è fatto acciaio, alluminio, fibra di carbonio, che lo rende sia molto resistente agli urti che isolante. Inoltre pesa solo 382 chilogrammi, ma è pensato per essere comunque resistente a una enorme quantità di pesi. Si parla di una tonnellata circa.
Insomma, potremmo dire quasi indistruttibile. Che aspettate ad acquistarlo?