Questo borgo ti paga 5.000€ per trasferirti qui, nel cuore di questa regione

Vai in questo borgo che ti paga 5.000 euro per trasferirti li. Si trova in Italia nel cuore di una bellissima regione del Sud Italia. Ecco dove.

borgo che ti paga Petralia Soprana
Il borgo che ti paga – viaggi.nanopress.it

Forse non lo immagini nemmeno ma c’è un borgo in Italia che ti paga se ti trasferisci lì. Non si tratta di pochi soldi poiché si tratta di una cifra considerevole considerando che dovrai affrontare un trasloco. Ti daranno ben 5000 euro. Ci troviamo nel Sud Italia, ma ecco dove nello specifico.

borgo ti paga per trasferirti qui
borgo ti paga per trasferirti qui – viaggi.nanopress.it

Nel Sud Italia un borgo ti paga per trasferirti qui

Molte persone preferiscono lasciare la città per trasferirsi altrove. Spesso si scelgono piccoli paesini o borghi per essere lontani dal caos della città e godere così di bellissimi paesaggi e soprattutto di quanta più aria pulita possibile. Questo è il sogno di tante persone e per molte potrebbe realizzarsi proprio grazie a quest’incentivo.

Infatti quest’incentivo potrebbe spingere diverse persone o famiglie a trasferirsi. Considerando poi che oggi grazie al lavoro da remoto ci si può anche spostare in una città diversa e in qualsiasi parte del mondo. Questo borgo ha pensato di dare 5000 euro a tutti coloro che si trasferiscono lì.

borgo siciliano
borgo siciliano – viaggi.nanopress.it

Siamo in Sicilia. E il borgo si chiama Petralia Soprana. Si tratta di un piccolo borgo pittoresco di pietra che si trova proprio nel cuore della regione siciliana. Qui il tempo sembra essersi fermata e potrai godere di panorami e bellezze naturalistiche davvero uniche nel loro genere.

Ma non solo perché è d’arte e di architettura. Petralia Soprana si trova arroccata sulle Madonie e proprio per questo il panorama non delude. Le strade sono alcuna in pietra così come gli edifici e da qui si vede anche la cima dell’Etna. Potresti quindi pensare realmente di trasferirti qui.

Petralia Soprana: il borgo siciliano

Come tanti altri borghi italiani anche quello di Petralia Soprana deve combattere il problema dello spopolamento. Molte persone hanno lasciato il paese e alle poche persone rimaste è invece rimasto il compito di non far morire il borgo. Nelle sue tradizioni, nella sua bellezza e nella sua storia.

Proprio per questo è stato deciso dall’amministrazione del posto di proporre quest’incentivo. Si tratta di un contributo di 5000 euro da offrire a tutte le persone che si trasferiscono qui. La speranza è che le cose cambino e che qualcosa di concreto si realizzi davvero.

Petralia Soprana
Petralia Soprana – viaggi.nanopress.it

Il sindaco Pietro Macaluso ha preso questa decisione e il denaro sarà preso dalle casse comunali. È quello infatti che si legge dall’avviso che è stato dato dal Comune. Qui infatti c’è scritto che verrà erogato a favore di chi trasferisce la propria residenza nel borgo siciliano.

I 5000 euro possono essere richiesti quindi dalle persone o dai nuclei familiari che prenderanno questa decisione. Il contributo arriverà nel momento dell’acquisto di una abitazione oppure nel momento in cui si iniziano i lavori di ristrutturazione. C’è però una scadenza per richiedere questo beneficio. La richiesta infatti va presentata entro il prossimo 10 maggio 2023 al Comune di Petralia Soprana.

Impostazioni privacy