Questa spiaggia europea non ha nulla da invidiare ai Caraibi: costa molto meno

Esiste una spiaggia europea molto meglio delle isole caraibiche. Dovresti andarci perché ti renderai conto che costa anche molto meno.

Spiaggia europea economica
Spiaggia europea economica – viaggi.nanopress.it

Non tutti riescono a permettersi la vacanza ai Caraibi proprio perché potrebbe costare molto. Soprattutto, se si fa l’esempio di un’intera famiglia con bambini, si potrebbe sforare di tanto il proprio budget. Esistono tantissimi posti nel mondo, in Italia o in Europa che possono risultare meglio di tutte quelle isole lussuose.

Quando si ha voglia di fare una vacanza per staccare la spina pensiamo subito alla soluzione migliore. Il più delle volte infatti pensiamo sia meglio prendere un volo di tante ore. In realtà spiagge bianche e mare cristallino non esistono solo ai Caraibi, alle Maldive o in Polinesia. Andiamo a scoprire di quale spiaggia europea si tratta.

Se vai qui non hai nulla da invidiare ai Caraibi

È vero, di spiagge bianche e mare azzurro e cristallino ne abbiamo da invidiare ai Caraibi noi italiani. Ma è pur vero che anche l’Europa in questo non scherza. Esistono dei posti che sembrano immersi in una cartolina per quanto sono naturali. Se ne potrebbero elencare davvero tante, ma andiamo semplicemente a vedere la più bella in assoluto. Stiamo parlando della spiaggia di Saranda.

La spiaggia di Saranda si trova nel sud dell’Albania. Geograficamente affaccia sul mar Ionio e confina quasi con la Grecia. Si tratta anche di una città, quindi ovviamente oltre alle bellezza naturali delle sue spiagge, possiede anche un bellissimo centro storico e dei monumenti famosi. È un luogo prettamente estivo grazie al suo clima mediterraneo.

spiaggia di Saranda
spiaggia di Saranda – viaggi.nanopress.it

Le spiagge più belle e famose del centro cittadino di Saranda sono 4, quindi elencandole una per una possiamo trovare: la spiaggia di Specchio. Il motivo principale per cui questa spiaggia è chiamata così, è perché appunto l’acqua che è davvero cristallina, va a riflettere sul cielo. Questa è la caratteristica principale, ma un altro punto a vantaggio è che si trova attaccata al centro città.

Poco fuori dal centro cittadino troviamo la spiaggia di Santa Quaranta Beach. Nonostante è situata poco fuori dal centro, è comunque la seconda spiaggia della città più frequentata.

Qui costa davvero poco

Se non si ha voglia di stare in mezzo alla vita caotica e ad affollamenti di turisti c’è un’altra spiaggia che potrebbe fare al caso vostro. Nonostante questa spiaggia non si trova al centro, ma a Sud della città di Saranda. Essa ti garantisce un soggiorno abbastanza tranquillo, quindi magari ideale per famiglie. Stiamo parlando della spiaggia di Mango Beach, situata proprio all’interno di una baia.

Ultima ma non per importanza vi è la spiaggia di Ksamil Beach. Questa spiaggia purtroppo si trova fuori dalla città di Saranda. Ma questo non demorde alcun visitatore, perché noleggiando un auto la distanza è veramente poca. È infatti sempre popolata, oltre per la particolarità dell’acqua turchese, ma sopratutto perché possiede delle isolette vicine che sono raggiungibili sia a nuoto che con una barca.

Butrint
Butrint – viaggi.nanopress.it

Il centro cittadino di Saranda è davvero carino, ricco di pizzerie, ristoranti, bar o pub per la movida notturna. Ma possiede anche tantissimi negozi carini per lo shopping. Poco a sud è presente un parco nazionale famoso, quello di Butrint. Oltre che ad essere un parco di origine archeologica, con tutti i reperti ritrovati durante diverse epoche. È di gran lunga anche un meraviglioso parco naturale indispensabile per gli appassionati di trekking.

Il castello di Lekuresi è un altra meraviglia da ammirare, è un museo famosissimo e visto che è situato su una collina, se ci si riesce ad andare al tramonto è ancora più bello. Le luci del tramonto ti consentono di ammirare il panorama, sia del centro città, ma anche del lungomare.

Per gli amanti della natura l’ultima meraviglia della città è denominata Occhio Blu. Si tratta di una piscina naturale derivata da sorgente che ti consente di fare il bagno. È detta blu proprio perché al centro si vede proprio questo colore, che è dato dalla profondità.

Occhio Blu Albania
Occhio Blu Albania – viaggi.nanopress.it

Visitare questa città è davvero poco costoso e ti fa capire che non hai bisogno di andare ai Caraibi per vivere lo stesso sogno. Ultimamente, addirittura gli abitanti di Saranda hanno rinnovato tutte le strutture turistiche costruendone anche di nuove. Alcuni esempi sono infatti numerosi hotel, resort o bar e ristoranti. Basti pensare che ad esempio 2 lettini e un ombrellone costano anche in alta stagione solo 15 euro. Oppure facendo un preventivo per soli 7 giorni, si riuscirebbe a godere di queste meraviglie con soli 350 euro a persona.

Impostazioni privacy