Questa fontana è unica nel suo genere, regala vino gratis: si trova proprio qui

In Italia c’è una fontana che regala sempre del vino gratis. È un posto davvero straordinario e incredibile.

fontana di vino
Fontana di vino – viaggi.nanopress.it

È incredibile che esista un luogo da cui provenga del vino ed è anche gratuito. La fontana offre vino rosso gratis e si trova proprio in una regione italiana. Questa fontana è un luogo dove le persone possono fermarsi a bere del vino in piena libertà. Una fontana simile si trova anche in Spagna, la Bodegas Irache. Ma ora ne abbiamo una molto simile in Italia. 

Una fontana che regala vino sempre

La fontana del vino si trova a Caldari, ad Ortona, in Abruzzo. È aperta 24 ore su 24 ed è stata inaugurata ad ottobre 2016. E’ la prima fontana del vino in Italia. Altre fontane di questo genere ci sono state ma solo per occasioni speciali, come nel caso di Marino a Roma, San Floriano del Collio a Gorizia e Carosino a Taranto. 

Caldari è un piccolo paese rurale situato sulle colline vicino a Ortona. Ospita una fontana che è stata creata per fornire vino gratuito ai pellegrini stanchi che passano per il cammino di pellegrinaggio. 

L’installazione è stata lanciata alla fine dell’evento Dora e sempre tenutosi presso la Cantina il 9 ottobre dello scorso anno. 

fontana del vino
Fontana del vino – viaggi.nanopress.it

La fontana è aperta sempre e le persone possono bere da essa ogni volta che vogliono. Il vino che esce dalla fontana è sempre gratis e la sua creazione è stata possibile grazie al titolare dell’azienda Dora Sarchese e imprenditore di nome Nicola D’Auria. Ha reso disponibile il vino in modo che le persone possano goderselo.

La fontana si trova sul terreno della tenuta Dora Sarchese. E il vino si trova dentro una botte di legno grande ed è formata da due cannule metalliche sopra una ciotola di pietra.

La fontana e il cammino di San Tommaso

Il Cammino di San Tommaso inizia a Roma e prosegue ad Ortona fino alla Basilica di San Pietro, luogo in cui sono custodite le reliquie del santo dal 1258. Il tour a piedi ha una durata di 15 giorni e potrai ammirare i luoghi più memorabili con una ricca spiritualità, storia e bellezze naturali.

Un borgo dove, nel tempo, le tradizioni sono ancora ben radicate. Dall’entroterra al mare, immergiti nelle bellezze d’Italia e intraprendi un viaggio spirituale alla scoperta di te stesso.

fontana del vino Abruzzo
Fontana del vino – viaggi.nanopress.it

Il percorso passa per 7 parchi (regionali e nazionali), toccando centri di storia religiosa e culturale partendo da Roma.

Tra cui la Cattedrale di San Tommaso, ad Ortona, il Castello ducale di Crecchio, la Basilica del Volto Santo di Manoppello, le Pagliare di Fontecchio e Tione, Alba Fucens, Convento Francescano a Tagliacozzo, i Monasteri di Santa Scolastica e San Benedetto a Subiaco e il Castello Colonna di Genazzano.

 

Impostazioni privacy