Questa è la famosa location di una serie tv iconica: impossibile dimenticarla

Ti sei mai chiesto dove vengono girate le serie tv? Molto spesso, le location sono dei set, altre volte sono dei posti reali anche visitabili. Scopri di seguito quella di una serie famosa. 

Location serie tv Beverly Hills – viaggi.nanopress.it

Le location dove sono state girate alcune serie tv, vecchie e nuove, molto spesso diventano meta di turisti e curiosi che vogliono rivivere i momenti topici dei loro beniamini.

Location di una serie tv famosa: quale?

Le serie tv sono una vera e propria croce e delizia per chi le segue. Delizia perché c’è l’attesa dell’episodio, la voglia di conoscere il prosieguo della storia, l’appassionarsi ai personaggi e agli attori che li interpretano; croce perché quando volge al termine, si rimane un po’ orfani. Ecco che per farla rivivere, si cercano tutti i dettagli legati a quella serie tv come, ad esempio, i luoghi dove sono stati girati gli episodi.

Ed è quello che succede ai fan della serie che ha avuto un successo planetario e milioni di fan che ancora la osannano. Stiamo parlando di Beverly Hills 90210. Anche se l’ultimo episodio della serie andò in onda nel 2000, ben venti anni fa che ai fan della serie sembra non siano affatto passati.

Le avventure di Brenda, Kelly e Dylan (il cui attore Matthew Perry è scomparso prematuramente) vennero girate proprio in California, nel quartiere omonimo che, inevitabilmente, negli anni, è diventato meta, per così dire, di pellegrinaggio. Scopri di seguito qualche dettaglio in più al riguardo.

Serie tv – viaggi.nanopress.it

La location

Esplorando Beverly Hills 90210 sembrerà fare un salto indietro negli anni ’90, anche se la contea è abbastanza cambiata. In particolare, le case dei protagonisti del teen drama più amato di quei tempi, erano collocate a Pasadena. Inoltre, il locale dove si riunivano, dove potrai sorseggiare un milkshake, è The Apple Pan che si trovava a Venice Beach ma che è stato ricostruito proprio a Pasadena. The Peach Pit, il bar della serie, non ha avuto una location fissa.

Al 1675 di E Altadena Drive, al Nord di Pasadena si potrà trovare quella che era la casa dei gemelli Walsh. Il liceo che frequentavano era il West Beverly High che doveva essere ambientato nella Beverly Hills High School. La produzione, però, non giunse ad un accordo con la scuola e ricreò il set. Tuttavia, gli esterni che dovevano essere della scuola, vennero girati nell’Occidental College di Eagle Rock, a Los Angeles.

I più giovani che volessero scoprire la serie possono guardarla ancora sulle piattaforme on demand come Paramount + Italia.

Impostazioni privacy