Questa donna ha messo in vendita la sua casa per 25 dollari, nonostante valga 1 milione e 7. Ecco il motivo straordinario.
Una donna ha dovuto mettere in vendita la sua casa per 25 dollari, nonostante ne valga 1,7 milioni. Eppure potrebbe guadagnarci comunque. Ecco il motivo di ciò.
Una casa da 1.7 milioni per 25 dollari
Ci sono case a 12 mila euro e ce ne sono altre addirittura a 25 dollari! Sembra un prezzo decisamente troppo vantaggioso eppure è così. La storia è assolutamente vera e ha fatto il giro del mondo. Oggi non ci troviamo in Italia, ma in un’altra zona del mondo che non ha nulla a che fare con il nostro Paese. Siamo infatti ad Alberta, in Canada. Qui la protagonista della storia, la proprietaria della casa in questione, la signora Wagner, possiede una dimora di ben 350 metri quadri.
Il valore di questa struttura è davvero enorme: infatti stiamo parlando di ben 1.7 milioni di dollari. Si tratta naturalmente ci una cifra da capogiro, che non tutti possono permettersi di spendere. Ed è per questo che quando la signora Wagner ha deciso di vendere la casa, non avrebbe trovato neanche un acquirente. La donna ha deciso di lasciare la sua casa non perché non le piaccia più, bensì per motivi di salute piuttosto seri. Infatti, la signora si sarebbe infortunata e sarebbe incapacitata a scendere e salire le scale. Per questo ha un serio bisogno di vendere la sua dimora. Ecco che quindi ha escogitato un piano davvero allucinante che probabilmente l’avrebbe portata a guadagnare la cifra richiesta.
Ecco perché costa così poco
La signora Wagner non è riuscita a trovare nessun acquirente per la sua casa, così ha scelto di aprire una gara per l’ottenimento della casa. La quota di partecipazione era di soli 25 dollari. Nel caso in cui avessero partecipato 68 mila persone, in base ai calcoli fatti dalla donna, lei avrebbe guadagnato la cifra che aveva richiesto agli acquirenti e che nessuno aveva voluto darle. Si tratta di un vero e proprio stratagemma furbo che avrebbe portato la donna a vendere la casa a una persona che ha speso soltanto 25 dollari, mentre lei ne avrebbe guadagnati molti di più.
Chiunque avesse voluto partecipare alla gara avrebbe dovuto inviare una lettera contenente 350 parole per convincere la donna di essere l’acquirente corretto. La lettera sarebbe dovuta essere spedita sottoforma di email soltanto dopo aver pagato la quota di partecipazione di 25 dollari. La storia risale al 2022, quasi 2 anni fa. Chissà se la donna sarà già riuscita a vendere la sua splendida casa, alla quale ha dovuto rinunciare soltanto a causa di dei problemi molto seri di salute. Se volevate ottenere una casa per 25 dollari, quella sarebbe stata sicuramente la vostra possibilità.