Questa balena non lascia andare via la nuotatrice: il motivo

Questa balena non lascia andare via la nuotatrice e il motivo non è assolutamente quello che in tanti stavano pensando. È incredibile.

balena salva biologa
Una balena salva la biologa -viaggi.nanopress.it

Quello che sappiamo su questa storia incredibile che ha coinvolto una biologa marina, che è stata perseguitata da una balena e ha voluto scoprire il motivo di ciò.

Animale marino perseguita la nuotatrice

Tra avvistamenti di nuove specie marine, come questa compiuta in Italia da poco e storie di incontri incredibili tra balene ed esseri umani, il web ci regala sempre notizie davvero incredibili, che ci fanno conoscere sempre di più sul comportamento animale. Oggi vi raccontiamo una storia davvero incredibile che è stata raccontata dalla diretta interessata, una nuotatrice e biologa marina che qualche anno fa ha avuto un incontro piuttosto ravvicinato con una balena.

La biologa si trovava a nuotare in acque dove non è assolutamente raro imbattersi in creature marine oggetto di suoi studi e di tanti altri studiosi. Questa volta, però, una balena avrebbe iniziato a inseguirla chissà per quale motivo. La donna non si è spaventata ma si è davvero incuriosita per via del comportamento dell’animale, che sembrava non volesse più mollare la presa. Dopo qualche minuto, la donna ha raggiunto la barca nella quale era arrivata in alto mare e dalla quale i suoi colleghi la stavano filmando. Ed è proprio grazie ai filmati se la biologa è riuscita a scoprire quale fosse l’intenzione della balena in realtà.

La balena salva la biologa

Una volta giunta a terra, la prima cosa che ha fatto la biologa è stata visionare i filmati che le erano stati fatti dai suoi colleghi mentre lei si trovava immersa in acqua. Nel video che ha immortalato l’incredibile evento, la donna ha visto che la balena non voleva assolutamente allontanarsi da lei, anzi, non faceva altro che avvicinarsi. Ma come mai? A quanto pare, la biologa non si era accorta che nei pressi si era avvicinato uno squalo.

Balena perseguita nuotatrice
Balena perseguita nuotatrice -viaggi.nanopress.it

L’obiettivo della balena, quindi, era quello di proteggere la nuotatrice e allo stesso tempo di spaventare lo squalo, con il fine di farlo allontanare. La balena salva la biologa, quindi, senza che la professionista se ne accorga. Una volta visti i filmati, la donna non ha potuto fare altro che commuoversi ed esprimere gioia. Quell’animale che sembrava la stesse perseguitando non voleva fare altro che proteggerla. Le balene sono animali incredibilmente intelligenti, che possono comportarsi in modo imprevedibile, così come hanno fatto con la biologa che le studia da tutta la vita. La donna è rimasta con un ricordo bellissimo che ha deciso di condividere con il mondo. Non sa se effettivamente stesse rischiando la vita, ma ciò che appare chiaro è che la balena abbia fatto di tutto per proteggerla.

Impostazioni privacy