Quanto si spende per un viaggio di 5 giorni in Marocco?

Un paese bellissimo da visitare almeno una volta nella vita. Quanto si spende per 5 giorni in Marocco? Ecco la risposta.

il-fascino-del-marocco
il fascino del marocco – viaggi.nanopress.it

Il Marocco è una terra meravigliosa, che soprattutto in questi ultimi anni è diventato una vera attrazione turistica amatissima. Una terra che merita di essere visitata almeno una volta nella vita e difatti in cima alle liste viaggio di molti turisti. Se state programmando una vacanza qui, sappiate che il periodo migliore è oltre a quello primaverile, anche l’inizio dell’autunno. Vediamo i costi.

5 giorni in Marocco, ecco i costi

C’è da dire che per andare in Marocco bisogna fare una attenta valutazione di dove esattamente si vuole trascorrere le vacanze. Una terra così vasta che dunque ha un clima diverso in base a dove si sceglie di andare.

Ad esempio se desiderate visitare il deserto, meglio programmare il viaggio da settembre a novembre, maggio e giugno se prediligete la zona dell’Alto Atlante. Quanto vi costerebbe trascorrere 5 giorni in Marocco? Naturalmente i costi variano in base a diversi fattori, primi tra tutti i mezzi di trasporto e il pernotto.

Naturalmente il viaggio aereo pare essere il modo più veloce ed anche low cost se vogliamo. Se preferite la nave, da città come Genova o Savona potete imbarcarvi direttamente per Tangeri. Certo non comodissimo perché impiegherete circa due giorni passando per Barcellona. Utile però se volte portare con voi la macchina.

la-scuola-coranica
la scuola coranica – viaggi.nanopress.it

In generale diciamo che un biglietto aereo low cost vi potrebbe costare sui 100 euro. Gli alloggi vanno da un minimo di 9 euro a notte fino ad arrivare a 100. Dunque prendendo in esame il prezzo più alto 5 giorni di volo e pernotto vi costerà 600 euro. A queste cifre è necessario sommare il costo dei pasti. Cenare in un ristorante tipico può costare dai 4 ai 12 euro a pasto dunque meno di 100 euro per soli 5 giorni. C’è poi il discorso dei trasporti. Un euro a chilometro per il taxi. In generale dunque potreste cavarvela con poco più di 800 euro considerando spese extra per attività e souvenir.

Cose da non perdere

Un viaggio in Marocco deve necessariamente toccare la meravigliosa Marrakech. Visitate la meravigliosa Medina con la sua fitta rete di vicoli e mercati coloratissimi. Fermatevi nelle moschee e visitate le tombe dei sultani. Dovreste vedere anche la bellissima Djemaa El Fna e naturalmente il Giardino delle Majorelle.

Fate tappa poi a Fez che rispetto a Marrakech è meno colorata è dal fascino più decadente.  Inoltre non potrete non vedere il deserte del Sahara. Palme, dune e sessioni di trekking. L’ideale sarebbe programmare una escursione e magari cercare di dormire in tenda.

un tipico mercato
un tipico mercato – viaggi.nanopress.it

Esistono diversi tipi di tour, quelli rapidi che durano uno o due giorni e quelli che addirittura possono variare ed arrivare fino a 7. In questo caso i costi lievitano notevolmente. Potete però comodamente prenotare prima di partire un pacchetto in base alle vostre esigenze.

Impostazioni privacy