Quanto si spende in una settimana a Lanzarote?  

Lanzarote è un’isola spagnola immersa nel blu dell’Oceano Atlantico, una meta per vivere una vacanza da sogno spendendo poco.

Lanzarote
Lanzarote-viaggi.nanopress.it

Le isole spagnole più ambite dai turisti si trovano a poche miglia del continente africano, immerse nell’Oceano Atlantico. Sono sette e fanno parte dell’Arcipelago spagnolo delle Canarie.

I loro nomi sono:Tenerife, Gran Canaria, La Gomera, La Palma, El Hierro, Lobos e Lanzarote. Alcune sono più ventose per cui vengono scelte dai surfisti che cavalcano le onde, altre più tranquille, ed altre ancora più note per la movida.

Tutte sono caratterizzate da un clima mite per tutto l’anno, paradisi ricchi di fascino con spiagge meravigliose e vegetazione rigogliosa. In genere si ha la convinzione che fare una vacanza alle Canarie abbia dei costi elevati, ma non è sempre così.

Su una pagina social, ad esempio, una ragazza racconta la sua settimana di marzo a Lanzarote, costata 430 euro. Proprio così, tutto compreso, trasporto, alloggio, uscite, cibo e divertimenti.

Come risparmiare

Prima di tutto ha prenotato il volo in anticipo con la compagnia più economica, la Ryan Air. La tariffa del biglietto, andata e ritorno, è stata di 80 euro. L’alloggio, invece, moderno ed immerso nel paesaggio dell’isola, con cucina in comune e piscina, è costato giornalmente 23 euro a persona.

Il noleggio dell’auto, 10 euro al giorno, pagato in contanti e senza deposito con payless car. La benzina ha un costo inferiore rispetto all’Italia, con 1.30 euro al litro. Per il cibo ed i divertimenti la media è stata di 14 euro circa a testa.

Il traghetto per raggiungere le varie isole invece ha un costo di 15 euro a tratta. Quindi, se il nostro sogno è quello di fare una vacanza alle Canarie si può prendere spunto da questa esperienza.

Quest’isola ha numerose spiagge dove godersi il sole e l’oceano. Offre anche la possibilità di fare svariate attività come escursioni marittime, sport nautici ed altro ancora, grazie alla buona temperatura dell’acqua.

Mare di Lanzarote
Mare di Lanzarote-viaggi.nanopress.it

Il clima è subtropicale ed il periodo migliore per visitare Lanzarote è tra luglio ed agosto, con temperature medie che vanno dai 20 ai 28° centigradi. I mesi più freddi sono tra dicembre e gennaio.

Clima

Sono periodi che hanno, comunque, temperature da primavera, tra i 18 ed i 22°centigradi. Per chi preferisci la tranquillità ed evitare spiagge troppo affollate, meglio organizzare la vacanza a maggio, giugno, settembre o ottobre.

La costa a sud è più ventosa, nuvolosa e fredda mentre in quella a nord le spiagge sono più riparate e soleggiate. A volte si potrebbe assistere a tempeste di sabbia per la sua vicinanza al deserto del Sahara.

Queste comunque non sono preoccupanti e non ostacolano le attività quotidiane o di svago. La pioggia è rara con una media di 16 giorni all’anno, soprattutto in inverno ed al nord.

Impostazioni privacy