Quali sono le Città più belle da visitare in pieno autunno?

Avete in programma di organizzare una bella fuga in pieno autunno? Ecco quali sono le città più belle da vedere ora.

ponte-vecchio
ponte vecchio – viaggi.nanopress.it

L’autunno è davvero la stagione ideale per programmare una vacanza. Le temperature sono miti, il che ci permette di costruirci un itinerario alla scoperta di luoghi bellissimi senza soffrire il folle caldo estivo. Inoltre i prezzi si abbassano notevolmente, soprattutto se pensiamo a voli o hotel. Ci sono diverse località che potremmo visitare ora, ecco quali.

Le città più belle per l’autunno

Sono effettivamente diverse le località da prendere in considerazione. Le città più belle per l’autunno sono molte e tutte con diverse caratteristiche. Ad occuparsi di stilare una sorta di lista è il sito web Premiere Inn, che ha selezionato ben 60 città europee e d’oltreoceano da tenere in considerazione ora.

Troviamo dunque meravigliose mete europee e località lontanissime come Nuova Zelanda, Sudrafrica, Middle East. Ad aiutarli gli stessi utenti, chiamati ad analizzare foto di ognuna di queste località, attraverso un software che registrava quanto si soffermavano su ogni singola fotografia.

Vi potrà stupire trovare tra le prime in classifica la meravigliosa Bath, in Inghilterra. Stupenda città termale, bella quasi quanto Brighton, è rinomata soprattutto dagli inglesi per le diversi sorgenti calde. Si trova a sud ovest dell’Inghilterra, ed è un vero paradiso del relax. Dopo averne scoperto l’aspetto prettamente termale, potrete infatti dedicarvi all’esplorazione del suo territorio. Fermatevi in particolare presso la stupenda Abbazia omonima. E ancora presso il museo che si trova dove prima sorgevano delle terme romane.

istanbul
istanbul – viaggi.nanopress.it

Tra le migliori destinazioni anche la nostra Firenze. La culla del Rinascimento è prediletta ogni anno da milioni di turisti da tutto il mondo. Merito del suo centro storico che racchiude alcune delle migliori attrazioni italiane, dalla Galleria degli Uffizi, passando per il Museo di Palazzo Vecchio. E ancora l’incanto dei Giardini di Boboli o il leggendario Ponte Vecchio.

Roma, Istanbul, Monaco

Anche la nostra capitale non poteva mancare in questa lista. Se a chi è abituato a viverci, Roma potrà sembrare un vero caos, per viaggiare è davvero una tappa imprescindibile. Da vedere c’è tanto e non basta un solo giorno. In autunno Roma regala i migliori tramonti sul lungotevere, via d’accesso prediletta alle migliori zone da scoprire, da Trastevere, passando per l’Isola Tiberina. Dovrete far tappa al Colosseo, ai Fori Imperiali e naturalmente presso i leggendari Musei Vaticani.

Istanbul anche pare essere una meta ideale per l’autunno. La principale città turca, è un vero paradiso per chi vuole lanciarsi all’esplorazione di questo paese. Fermatevi nella suggestiva città vecchia, dove meglio si notano le influenze culturali delle popolazioni che hanno transitato di qui. C’è poi il celebre quartiere di Sultanahmet, un ippodromo all’aperto risalente ad epoca romana, dove si svolgevano anticamente corse sui carri. Si trova qui un obelisco egizio. Ed infine la moschea bizantina di Hagia Sophia e la sua celebre cupola del VI secolo.

roma-al-tramonto
roma al tramonto – viaggi.nanopress.it

Da non sottovalutare la patria dell’Oktoberfest, ovvero Monaco. L’autunno è il momento ideale per testare le sue meravigliose birrerie, pronte ad ospitarvi per una degustazione. La più celebre Hofbräuhaus, che esiste sin dal 1589. C’è poi Marienplatz, la piazza centrale dell’Altstadt, dove imbattervi nel famoso Neues Rathaus.

Impostazioni privacy