Qual è la zona meno ventosa di Sharm El-Sheikh?

Sharm El Sheik , un viaggio alla scoperta di un angolo di paradiso tra spiagge, mare cristallino e barriere coralline.

Mare egiziano
Mare egiziano-viaggi.nanopress.it

Egitto, terra antica e affascinante a settentrione dell’Africa orientale. Si affaccia a nord sul Mediterraneo e ad est sul Golfo di Suez ed il mar Rosso. Luogo di immense bellezze storiche e naturali.

Tra queste meraviglie ci sono anche delle spiagge uniche, come quelle di Sharm el Sheikh. Un posto da favola, con il mare cristallino e tanto altro da esplorare. È molto rinomato per il turismo.

Ci sono infatti svariati lidi estremamente suggestivi. Una delle spiagge più belle e meno ventose da frequentare è quella di Naama Bay. Si trova a sud della penisola del Sinai, a pochi chilometri dalla città di Sharm vecchia.

La scenografia è da cartolina, il mare è turchese e limpido, mentre la sabbia è dorata e finissima. Tutto intorno ci sono dei resort molto lussuosi, che offrono svariati servizi per ogni esigenza dei visitatori.

Spiagge protette dal vento

Non mancano le attività acquatiche, come ad esempio, il jet-ski, il windsurf e la vela. Il clima, in questa zona, è sempre temperato, per cui è una meta ideale per ogni mese dell’anno.

La barriera corallina della baia a Sharm el Sheikh è conosciutissima per lo snorkeling e le immersioni. Sempre a sud di Naama Bay, possiamo trovare altre spiagge tranquille, appartate e protette dal vento.

Una di queste è Ras Um Sid, una location perfetta per rilassarsi ma anche qui per le immersioni o lo snorkeling. Grazie alle acque tranquille protette dai venti, ed alla barriera corallina sotto il livello dell’acqua, è possibile godere di uno spettacolo magnifico, quasi surreale.

La visibilità è perfetta per ammirare il mondo marino da vicino, con moltissimi pesci dai mille colori. I coralli sono comunque visibili anche dal bagnasciuga, dalla superficie del mare trasparente e calma.

Fondale marino
Fondale marino-viaggi.nanopress.it

Un’altra zona rinomata per essere poco ventosa è la Baia di Shark’s. Essa è ideale anche per le famiglie che hanno bambini. Dunque si può dire che i lidi a sud di Sharm el Sheikh sono un rifugio protetto dal vento.

Oltre alla vita da mare ci sono anche luoghi storici e naturalistici da visitare. il Parco Nazionale di Ras Mohammed, ad esempio è molto conosciuto per la sua straordinaria biodiversità.

Luoghi caratteristici

Altrettanto affascinante è il Monte Sinai, un luogo che oltretutto ha un forte significato religioso. Da non perdere l’opportunità di ammirare la città a Sharm Vecchia, conosciuta anche come “Old Market”.

Qui ci si può immergere completamente nella cultura locale. Dopo la visita alla moschea, si può infatti percorrere la zona del vecchio mercato. Un labirinto fatto da bazar, bancarelle, negozi e ristoranti. Un’occasione unica per  vivere in un’atmosfera dal fascino orientale.

Impostazioni privacy