Puoi comprare casa in questo paradiso che affaccia sul lago a meno di 50.000 euro

Comprare casa sul lago è il sogno di molti, ma non sempre è irrealizzabile. In Italia, su questo lago è possibile acquistare un’abitazione a meno di 50.000 euro. Ecco dove.

Paradiso che affaccia sul lago
Paradiso che affaccia sul lago – viaggi.nanopress.it

C’è chi la sogna in riva al mare, c’è chi la desidera nel bel mezzo della natura in alta quota, chi in collina e chi tra i vigneti e i giardini profumati delle campagne. Avere una seconda casa per le vacanze dove recarsi per staccare la spina è un obiettivo comune che in tanti si sono prefissati.

Tra i luoghi del cuore dove molti desiderano stabilirsi c’è il Lago di Garda, uno dei posti più incantevoli della nostra Nazione che sembra coniugare perfettamente gli scenari montuosi con quelli collinari senza dimenticarsi di aree naturali bellissime e borghi pieni di storia. Ma quanto costerebbe comprare casa qui? Meno di quanto si possa pensare!

Lago di Garda: tutti sognano di comprare casa sulle sue sponde

Il Lago di Garda è uno dei luoghi più belli non solo d’Italia, ma se vogliamo anche del mondo intero. Impossibile non lasciarsi ammaliare dallo spettacolo che si presenta agli occhi di chiunque si affacci sulle sue acque.

Comprare casa sul Lago di Garda
Comprare casa sul Lago di Garda – viaggi.nanopress.it

Le sue sponde, in cui si riflette la luce del sole, ammiccano a chiunque si trovi intorno, regalando scenari di una bellezza mozzafiato. Ecco perché sempre più turisti decidono di acquistare casa sulle sue rive in modo da poter godere di questo panorama unico in ogni momento tutto l’anno.

Le caratteristiche del lago di Garda

Il lago di Garda è tra i più grandi laghi d’Italia, si estende su una superficie di 370 kmq ed è situato tra le regioni del Veneto, Lombardia e Trentino Alto-Adige.

Il lago è punteggiato da splendidi comuni, dai più piccoli ai più grandi, che si trovano sulle sue sponde. È impossibile non rimanere affascinati dalle bellezze dei comuni come Peschiera del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Limone sul Garda, Desenzano del Garda, Sirmione, Salò, Gardone Riviera o Toscolano-Maderno.

Ogni comune ha le sue peculiarità e offre un ampio ventaglio di attività e attrazioni per ogni tipo di interesse, come ville antiche, piccoli parchi acquatici, percorsi ciclabili lungo tutto il lago e punti panoramici che offrono una vista mozzafiato.

Gargnano
Gargnano – viaggi.nanopress.it

Acquistare una casa sulle sponde del lago di Garda è la scelta giusta se si cerca una vita tranquilla e un posto dove poter rilassarsi lontano dallo stress della città. Vivere qui significa immergersi in una natura rigogliosa e poter praticare giorno per giorno attività all’aperto.

Inoltre, il lago di Garda è perfetto per le famiglie con bambini, grazie al suo clima mite, ai numerosi parchi acquatici presenti nella zona e alle spiagge, sicure per i bambini. Ma anche i giovani potranno apprezzare la vita animata e la movida delle vicine città di Verona, Brescia, Venezia o Milano, raggiungibili con un’ora o poco più d’auto.

I prezzi delle case sul lago di Garda

I prezzi delle case sulle sponde del lago di Garda dipendono dalla posizione e dalle dimensioni della casa. In generale, si aggirano sui 150.000 euro per un monolocale o un bilocale e possono arrivare fino a diversi milioni di euro per una villa di lusso con vista sul lago.

Tuttavia, gli investimenti immobiliari sul lago di Garda possono anche rappresentare un’ottima opportunità di guadagno nel lungo periodo, poiché possono essere affittati a turisti che cercano case qui per le loro vacanze estive.

In ogni caso, per chi ha un budget limitato è possibile anche trovare case a circa 50.000 euro. Sui vari siti di agenzie immobiliari se ne trovano per esempio anche a 45.000 euro a Brenzone sul Garda o a 54.000 euro a Gargnano.

Brenzone sul Garda
Brenzone sul Garda – viaggi.nanopress.it

Allontanandosi dal Lago di Garda, tuttavia, si può anche optare per acquistare la seconda casa nei pressi del Lago Maggiore partendo da 40.000 euro oppure nei pressi del Lago di Como dove i prezzi salgono un po’ e si aggirano sui 75.000 euro.

Comprare casa sul lago: dove trovare ulteriori informazioni

Se si è interessati ad acquistare una casa sul lago di Garda, esistono molti siti web e agenzie immobiliari specializzate che consentono di scegliere tra tutte le opzioni disponibili. Inoltre, è possibile visitare i vari comuni sulle sponde del lago e cercare consulenza da parte di un agente immobiliare locale.

Insomma, il lago di Garda è la scelta perfetta per chi cerca un luogo tranquillo e affascinante dove vivere. Acquistare una casa sulle sue sponde significa immergersi in una natura rigogliosa e poter trascorrere giornate rilassanti.

Inoltre, l’acquisto di una casa sul lago di Garda può rappresentare un investimento a lungo termine: si tratta infatti di una delle mete turistiche più popolari in Italia e in Europa.

Impostazioni privacy